Isokinetic FIFA Medical Centre of Excellence, gruppo medico di riferimento internazionale nel settore della riabilitazione ortopedica e sportiva, e Virtus Segafredo Bologna, prestigioso club cestistico bolognese, hanno annunciato il rinnovo della Partnership medica triennale, a partire dalla stagione 20/21.

Il centro riabilitativo bolognese sarà dunque Medical Partner delle V Nere anche per le prossime tre stagioni.

Il Dott. Kyriakos Tsapralis, Direttore del Centro Isokinetic di BolognaSiamo orgogliosi di questo sodalizio che si rinnova ancora una volta. In questo caso con un progetto triennale che ci permette di intraprendere insieme un percorso duraturo e di costruire insieme, a partire da oggi un solido futuro. Isokinetic si propone come sempre di offrire l’avanguardia riabilitazione ortopedica e sportiva, puntando all’eccellenza sia nel quotidiano su ogni paziente sia, a livello più ampio, contribuendo a creare cultura di settore. In questo le due realtà cittadine hanno trovato piena comunione di intenti.”

Il Direttore Generale di Virtus Segafredo Bologna Paolo Ronci: Isokinetic significa eccellenza ed è quello che vogliamo offrire al nostro staff tecnico ed ai nostri atleti, per metterli sempre nelle migliori condizioni e per poter svolgere il lavoro al massimo del potenziale. Giocatrici e giocatori di Virtus Segafredo rappresentano un patrimonio umano e tecnico che è così affidato alle cure di una struttura e di professionisti universalmente riconosciuti al top. L’accordo triennale è un segnale importante per entrambe le parti. Di grande stima e fiducia reciproca”.

Il Dott. Diego Rizzo, Medico del centro Isokinetic di Bologna e nuovo Responsabile Sanitario di Virtus Segafredo Bologna: “Dal 2018, dopo lunghe esperienze nel calcio e nel volley, sono entrato a far parte di questo gruppo, con crescente soddisfazione umana e professionale. Dopo due anni di serio lavoro con il settore giovanile di Virtus Pallacanestro Bologna, quest’anno mi è stato proposto l’incarico di responsabile sanitario. Un impegno che sono orgoglioso di portare avanti insieme ai ragazzi anche della prima squadra e alla Dirigenza, per un percorso di crescita all’interno della Società. La Virtus è una grande famiglia, in campo e fuori dal campo.”

Si conferma ancora una volta il grande legame di fiducia e stima tra le due realtà, rappresentazioni di eccellenza del territorio bolognese.  Così come nella passata stagione, anche quest’anno tutti gli atleti e le atlete tesserate con Virtus Segafredo Bologna eseguiranno il test M.A.T (Movement Analysis Test) nella Green Room Isokinetic. Si tratta di un servizio innovativo di prevenzione e cura basato sulla più moderna tecnologia, che permette di individuare schemi di movimento alterati, spesso causa di infortuni, e di correggerli con sedute di training neuromotorio, appositamente dedicate, riducendo in tal modo il rischio di infortunio o eventuale re-infortunio.

(Comunicato stampa)

 

Corriere di Bologna - Bologna: per mercato 2021 un budget ancora da decidere
Formula 1, torna il Gran Premio di Imola

💬 Commenti