UFFICIALE, Bologna-Milan: ecco la decisione finale e le parole di Fenucci e Scaroni
Ecco la decisione finale in merito alla partita di domani tra rossoblù e rossoneri
Sono state ore difficili e continuano ad esserlo in Emilia Romagna per via dell'alluvione che ha colpito questi territori nella notte tra sabato 19 e domenica 20 ottobre. A questo proposito nelle scorse ore il sindaco Lepore ha firmato un'ordinanza con cui è stata sospesa la partita tra Bologna e Milan inizialmente in programma per sabato 26 ottobre alle ore 18:00. Ecco il contenuto del comunicato del Comune di Bologna:
Sabato al Dall’Ara non si giocherà Bologna-Milan. Il Sindaco, sentiti il Questore e il Prefetto, questo pomeriggio ha infatti firmato un’ordinanza con cui ordina di sospendere la partita di calcio in programma sabato 26 ottobre 2024 alle ore 18 presso lo stadio Renato Dall’Ara.La decisione è stata condivisa con la prefettura: la partita Bologna-Milan porterebbe allo stadio Dall’Ara, in via Andrea Costa e quindi nei pressi dell’area più critica della città, circa 35.000 persone, con conseguenti problemi di ordine pubblico per la presenza della tifoseria e la chiusura del traffico in tutta la zona circostante sin dal primo pomeriggio e fino alla notte
La situazione non era però ancora definita
Tuttavia, come vi abbiamo raccontato anche con aggiornamenti live, la situazione in merito alla partita di domani non era ancora delineata. Infatti come riportato anche da Cronache di Spogliatoio, la Lega Serie A stava cercando una soluzione per far disputare comunque il match.
Come anticipato invece nelle scorse ore da Calciomercato.com (Daniele Longo) ,si era configurato lo scenario di una possibile partita in campo neutro (Empoli).
Tuttavia come riportato da Tuttomercatoweb è arrivata la decisione finale: Bologna Milan è ufficialmente rinviata a data da destinarsi. La Lega Serie A ha infatti deliberato che il rinvio del match è stato confermato. Andiamo a vedere quanto dichiarato dall'amministratore delegato dei felsinei, Claudio Fenucci, e dal presidente del Milan Paolo Scaroni.
Le parole di Fenucci e Scaroni
A riguardo si sono espressi anche Fenucci e Scaroni. Ecco un estratto delle parole dell'amministratore delegato rossoblù:
Credo che la partita verrà rinviata. C'è una situazione oggettiva di difficoltà nella zona dello stadio, dove ci sono stati anche dei crolli. Quindi al di là della solidarietà che continuiamo a esprimere nei confronti delle famiglie c'erano appunto anche situazioni oggettive che rendevano difficile la disputa della partita a Bologna. Credo quindi che il rinvio sia la scelta giusta, quella più saggia, che consentirà di salvaguardare l'incasso della partita, visto che parte verrà dedicato proprio agli alluvionati
Sulla data del possibile recupero invece si esprime così: “Parlate con la Lega, decideranno loro”
Ecco quanto dichiarato da Paolo Scaroni:
Una decisione incomprensibile il Sindaco Lepore ha vietato la partita a porte chiuse. Non ho capito il perché ma di fronte all'ordinanza del Sindaco abbassiamo la testa.
LEGGI ANCHE: Bologna-Milan, riunione finita e sindaco irremovibile: non si gioca al Dall'Ara - LIVE