Castellini: "Non vedo la necessità di comprare. Si può migliorare con il lavoro"
Le parole dell'ex difensore rossoblù in un'intervista al "Resto del Carlino"

Marcello Castellini, ex difensore del Bologna, ha parlato dei rossoblù in un'intervista al Resto del Carlino. Di seguito le sue parole.
Su eventuali miglioramenti: “In ogni reparto si può sempre migliorare la qualità, ma in difesa non sono i giocatori a mancare, né le soluzioni. Piuttosto aggiusterei qualcosa sulle fasce”.
Sulla sconfitta contro l'Inter: "Da difensore subire sei gol in una partita lascia sempre il segno. Una notte che purtroppo resterà negli almanacchi ma che non fotografa il reale valore del reparto".
Sul calciomercato: “Oggi non vedo la necessità di comprare. Piuttosto mi sembra che la sosta cada a puntino per consentire all’allenatore di lavorare sui meccanismi del reparto. Motta è stato bravo a dare in poco tempo un’idea di gioco alla squadra, ma tante cose possono essere migliorate: più col lavoro che coi rinforzi. Comprare solo per infoltire la rosa non ha senso. Perché poi lavorare con giocatori in sovrannumero complica la vita dell’allenatore”.
Su Lucumì e Medel: “Lucumì fisicità, ma questo gli fa perdere qualcosa in termini di rapidità. Finché Thiago continuerà a giocare a quattro Medel non ce lo vedo a comandare il reparto: giusto che lo impieghi a centrocampo”.
GUARDA L'INTERVISTA DI FENUCCI A BFC WEEK #72:
LEGGI ANCHE: Anaclerio: "Serve un centrocampista fisico in mezzo al campo. Ferguson è un giocatore totale"