Calciomercato Bologna, Calafiori ha detto sì: sarà addio
Dopo una stagione e un Europeo da protagonista, la prima pedina a salutare i rossoblù sarà proprio il difensore centrale classe 2002

Thiago Motta beffato
Stiamo parlando di Riccardo Calafiori, che dopo una stagione super e un grande Europeo, nonostante la scottante eliminazione azzurra agli ottavi di finale per mano della Svizzera, è pronto a salutare il Bologna, dopo una sola stagione in rossoblù.

Tuttavia, l'unica, seppur magra consolazione, oltre alla plusvalenza realizzata, per i tifosi rossoblù, è che Calafiori non seguirà Motta alla Juventus. Riccardo, infatti è destinato alla Premier League, più precisamente all'Arsenal.
I numeri dell'acquisto li riporta la Gazzetta dello Sport: 53 milioni di euro al Bologna e un contratto di cinque anni a 3.7 milioni di sterline (più di 4 milioni di euro) per il difensore. È importante ricordare che la metà di questi soldi sarà destinata al Basilea, come concordato lo scorso anno.
La plusvalenza, dunque, è di circa 22 milioni di euro. Calafiori, dunque, si appresta a salutare il Bologna dopo una sola stagione, fatta di 33 presenze, tra Serie A e Coppa Italia, condite da 2 gol (entrambi nel ritorno contro la Juventus) e 5 assist.
LEGGI ANCHE: Walter Sabatini sbotta: "Quarantacinque milioni è il minimo per uno come Calafiori"