Le pagelle di Roma-Bologna: Orsolini e Arnautovic ci provano, Lucumi il peggiore
Grande vivacità di Orsolini e solite giocate di qualità di Arnautovic. Lucumi causa il rigore decisivo
Skorupski 6: Spiazzato da Pellegrini in occasione del rigore. Ottima parata su Zaniolo a inizio secondo tempo che ha evitato il raddoppio.
Posch 5.5: Solita sostanza sulla fascia destra, poco lucido una volta arrivato in zona offensiva. Bravo a contenere El Shaarawy. Dal 82' Pyyhtia 6: Entra con il piglio giusto. Sui suoi piedi l’occasione per pareggiare i conti, ma Smalling è decisivo a chiudere in angolo.
Soumaoro 5.5: Con un cattivo intervento regala a Zaniolo l’occasione per raddoppiare, costringendo Skorupski ad un grande intervento.
Lucumi: 4.5 Causa il rigore in avvio che indirizza la partita e prosegue con diverse sbavature.
Lykogiannis 5.5: Costante il suo apporto in fase offensiva ma poco lucido al momento di rifinire l’azione con il cross. Soffre le incursioni dei giallorossi sulla sua fascia. Dal 65' Cambiaso 5.5: Diversi errori tecnici che fermano e rallentano gli attacchi del Bologna nel finale. Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni.
Medel 5.5: Buona prestazione nel primo tempo, sia in fase di possesso che di non possesso. Cala nel secondo tempo. Dal 65' Schouten 6: Entra molto bene in campo, dando ordine e sostanza al centrocampo rossoblù. Nel finale serve sui piedi di Pyyhtia l’occasione del pareggio.
Ferguson 5.5: Fatica ad entrare nel vivo del gioco. Cala alla distanza. Nel finale decisivo Abraham a negargli il gol del pareggio.
Dominguez 5.5: Non riesce a dare la solita qualità al palleggio del Bologna. Diverse scelte sbagliate al momento dell’ultimo passaggio.
Orsolini 6: Il più vivace dei rossoblù. Le azioni più importanti del Bologna passano dai suoi piedi.
Soriano 5.5: Gli manca la giocata di qualità che è nelle sue corde. La sua costanza non manca mai. Dal 57' Aebischer 5.5: Entra in campo senza riuscire ad incidere.
Arnautovic 6: Migliore in campo del Bologna con Orsolini. Non fa mai mancare le sue giocate di qualità.
Thiago Motta 5.5: Il Bologna non demerita, ma le vere occasioni sono arrivate solo nel finale. Buona intuizione nel mettere in campo Pyyhtia.