Verso Bologna-Inter: seduta tattica per i rossoblù, terapie per Karlsson
Prosegue la preparazione del Bologna al match di sabato al Dall'Ara contro la capolista del campionato di Serie A
Si avvicina la gara di campionato contro l'Inter, terzo confronto stagionale tra le due compagini in seguito al pareggio nella gara di andata ed alla vittoria dei felsinei in Coppa Italia. Ecco il racconto dell'allenamento odierno del Bologna in preparazione alla gara.
Verso Bologna-Inter: terapie per Karlsson
Nella giornata di oggi al centro tecnico Niccolò Galli la squadra a disposizione di Thiago Motta ha proseguito la propria preparazione al match di sabato alle 18:00 che vedrà sfidarsi al Dall'Ara i rossoblù e l'Inter di Simone Inzaghi. Per i felsinei a Casteldebole seduta tattica con prove di conclusioni a rete. Terapie per Jesper Karlsson, in seguito all'infortunio che lo terrà lontano dal terreno di gioco per 3-4 settimane. Domani il Bologna continuerà a prepararsi alla gara con la seduta di rifinitura a porte chiuse.
Le parole di Thiago Motta in conferenza stampa
Quest'oggi ai microfoni della sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli è intervenuto Thiago Motta in occasione della consueta conferenza pre-partita. Ecco un estratto delle sue parole.
Tutte le squadre hanno punti deboli, nessuna squadra è perfetta. Penso che sia molto difficile trovare una squadra senza punti deboli. E' chiaro che una squadra del livello dell'Inter ha meno punti deboli. Attraverso la nostra forza e la nostra consapevolezza proveremo a fare il nostro gioco. Sicuramente la gioventù dei nostri ragazzi incide: si allenano sempre e sono pronti ad affrontare tutte le situazioni. A Bergamo abbiamo recuperato e non era scontato, altre volte, come a Udine, non siamo riusciti a reagire: si sentiva che era difficile tornare in partita. Ogni partita ha la sua storia e siamo pronti per sabato. Rispetto alla partita di Coppa penso che quella di sabato sarà una gara più aperta, la Coppa è come una finale: ci vuole più attenzione e si cerca di non correre rischi per non buttare via la qualificazione, sono situazioni che vanno gestite diversamente. Vedendo il momento dell'Inter si nota la grande facilità con cui riescono a fare gol. Penso che sarà una partita più aperta, ma saremo pronti a combattere anche nel caso in cui dovessimo giocare una gara più bloccata.
LEGGI ANCHE: Serie A, Thiago Motta eletto allenatore del mese di febbraio