Le pagelle di Bologna-Empoli: super Orsolini, Beukema sempre più leader difensivo. Ferguson è una certezza
I felsinei vincono 3-0 contro l'Empoli grazie alla tripletta di Orsolini: ecco le pagelle
Il Bologna vince 3-0 contro l'Empoli grazie alla tripletta di Riccardo Orsolini. Ecco le pagelle dei felsinei:
Skorupski 7 - Buona partita per il portiere polacco, che in diverse occasioni si è mostrato reattivo e ha evitato guai. Migliora di partita in partita, è sicuro e lo dimostra tra i pali.
Corazza 6 - Poco attento nel primo tempo ma nessuna sbavatura clamorosa, anche se in qualche occasione non è riuscito a prendere le misure all'attacco avversario. Non forza spesso la giocata ma allo stesso tempo non rischia quasi mai. Ha bisogno di tempo.
(Dal 60' De Silvestri) 6 - Solita partita di controllo per lui, pulito in ogni intervento. I felsinei hanno bisogno della sua esperienza.
Beukema 6,5 - Ormai non fa più notizia, gestisce la linea difensiva con attenzione e non rischia mai. Sempre pulito, in ogni intervento: è il leader della difesa felsinea.
Calafiori 6 - Partita di gestione, la sua. Poco coinvolgente in fase offensiva, meglio quando deve difendere.
Kristiansen 6,5 - Propositivo e preciso sulla sua fascia di competenza, spesso ha cercato il cross in mezzo: intraprendente in fase offensiva e concentrato quando ha dovuto ripiegare all'indietro.
Moro 6 - Bene i primi 25', poi cala di intensità e fatica a impostare la manovra. Viene sostituito all'inizio del secondo tempo.
(Dal 54' El Azzouzi) 6 - Si presenta in campo con un'ammonizione. Ruvido a centrocampo ma sempre presente.
Freuler 6 - Partita di contenimento, amministra bene a centrocampo nonostante non venga coinvolto spesso. Bene in fase di ripiego. Esce dopo un'ora.
(Dal 60' Aebischer) 6 - Questa volta Thiago Motta lo fa riposare per un'ora, entra in campo con convinzione e gestisce al meglio quando riceve il pallone.
Ferguson 6,5 - Meno pimpante rispetto al solito ma la sua presenza in mezzo al campo è sempre fondamentale per questa squadra. Sempre pulito in fase difensiva, bene in fase di possesso. Ormai non fa più notizia, Motta non può rinunciare a lui.
Orsolini 8 - Il migliore in campo, e non solo per la tripletta. Primo tempo vivace, è sempre pericoloso quando ha la palla tra i piedi. Sblocca il match con un bel gol, nella ripresa prima spreca una grande occasione, dopo qualche secondo si fa perdonare e raddoppia con una bella azione. Il tris è un cioccolatino. Decisivo.
Ndoye 6 - Reattivo sulla fascia destra, ha una grande occasione nel primo tempo che però spreca. E' sempre pericoloso quando parte palla al piede, gli avversari faticano a fermarlo. Deve migliorare nell'ultima scelta.
Dall'86' Lykogiannis SV
Zirkzee 6 - Primo tempo con luci e ombre. Bene quando torna indietro e fa partire l'azione, impreciso sotto porta. Suo l'assost per il primo gol di Orsolini. Si divora il 2-0 a fine primo tempo. Partita di sacrificio la sua.
Dall'86' van Hooijdonk SV
All. Motta 7 - Opta per qualche cambio rispetto alla gara di Monza ma legge ancora bene la partita e le diverse fasi della gara. Questa squadra ha sempre di più la sua impronta e si vede: meglio in fase offensiva rispetto alla gara contro il Monza, e non solo per le due reti.