Bologna, diversi ballottaggi in vista di Verona: Calafiori insidia Lucumi
Orsolini verso la titolarità, ballottaggio Ndoye-Karlsson. Calafiori insidia Lucumi e uno tra Aebischer e Moro verso la panchina
Solitamente le Nazionali tolgono agli allenatori molti giocatori con cui lavorare durante la pausa, tuttavia in questo specifico caso può aver fatto bene al Bologna. Orsolini e Freuler sono infatti tornati a Casteldebole con grande carica ed entusiasmo, pronti a conquistarsi una maglia da titolare in vista della trasferta di Verona. Freuler è andato a segno nella gara della sua Svizzera contro il Kosovo, mentre Orsolini ha ritrovato aperte le porte della Nazionale, dopo che con Mancini sembravano chiuse nonostante gli 11 gol della passata stagione.
Come sottolineato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, il numero 7 rossoblù scalpita per giocare dal primo minuto, e così il vero ballottaggio sembra essere quello tra Ndoye e Karlsson, con uno dei due che insieme a Orsolini e Zirkzee comporrà il trio d'attacco felsineo. Anche Freuler è pronto a trovare i primi minuti con la maglia del Bologna, magari proprio dall'inizio a Verona. Motta sembra infatti pronto ad affidargli il centrocampo, e dunque uno tra Aebischer e Moro non avrà spazio dal primo minuto. L'ultimo ballottaggio riguarda la difesa. Durante la pausa infatti Calafiori ha lavorato con continuità, mentre Lucumi ha svolto il primo allenamento in gruppo solo ieri, dunque una scelta che verrà risolta solo con gli ultimi allenamenti.
LEGGI ANCHE: Bologna, con Karlsson e Kristiansen la fascia sinistra è un punto di forza