Quest'oggi alle 18 il Bologna di Vincenzo Italiano ha giocato la prima amichevole del ritiro estivo di Valles contro il Brixen, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. 

La formazione iniziale del Bologna

I rossoblù sono stati messi in campo da Italiano con un 4-2-3-1. In porta dal primo minuto è stato schierato Skorupski, mentre la linea difensiva a quattro composta da De Silvestri, Beukema, Ilic e Lykogiannis. In mediana Moro e Byar, mentre a sostegno dell'unica punta Castro hanno giocato Orsolini, Fabbian e Cambiaghi.

La cronaca del primo tempo

Dopo una prima mezz'ora bloccata sul risultato di 0-0, il vantaggio felsineo è arrivato al minuto 34 per mano del classe 2005 Byar, che da pochi metri fuori dall'area di rigore ha trovato un destro potente e preciso che si è insaccato all'incrocio dei pali alla destra del portiere del Brixen.

Il raddoppio è giunto all'ultimo minuto del primo tempo con una perfetta incornata di Fabbian su cross al bacio di Lykogiannis.

Nicolò Cambiaghi
Nicolò Cambiaghi (ph. bolognafc.it)

La cronaca del secondo tempo

 Nel corso della seconda frazione di gioco il tecnico ex Fiorentina ha dato spazio a diversi giocatori della Primavera, facendo assaggiare il campo anche al nuovo acquisto rossoblù Thijs Dallinga. Oltre a lui minuti anche in campo per Posch, il quale si è aggregato al gruppo proprio nella serata di ieri insieme all'attaccante ex Tolosa. Poche emozioni nel secondo tempo, con le occasioni migliori che sono capitate tra i piedi di Odgaard e Raimondo

Il primo test a Valles per il Bologna è terminato dunque con il risultato di 2-0. Il prossimo match amichevole avrà luogo sabato alle 17:00 contro il Caldiero, formazione di Serie C.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, non solo Prass: sfida alla Fiorentina per un giovane del Chelsea!

Bologna, preoccupazione per l'infortunio di Holm in allenamento. Sartori torna sul mercato?
Italiano: "Dallinga un ottimo acquisto, Karlsson è motivatissimo. Su Hummels..."

💬 Commenti