Bologna, match point Champions League contro il Napoli. E se l'Atalanta batte la Roma...
I rossoblù saranno impegnati al Maradona contro il Napoli mentre la Dea sfiderà i giallorossi
Come ha dichiarato lo stesso Thiago Motta, il Bologna è fresco di gambe e libero di testa. La condizione ideale per andare al Maradona ad affrontare gli ex campioni d'Italia del Napoli. “Abbiamo già scritto la storia di questo club, ora proviamo a raggiungere la Champions”, ha parlato così ieri in conferenza stampa il tecnico del Bologna. A questo proposito, Napoli-Bologna sarà il primo match point Champions per i rossoblù, che con una vittoria si porterebbero a quota 67.
Atalanta-Roma, se la Dea e il Bologna vincono i rossoblù sono in Champions League
Come ricordato dall'edizione odierna de La Repubblica, oltre alla sfida del Maradona di sabato alle 18:00, i felsinei avranno un occhio di riguardo anche per il match di domenica alle 20:45, quello tra Atalanta e Roma. In caso di vittoria del Bologna a Napoli e dell'Atalanta sulla Roma, ecco che arriverebbe la qualificazione matematica alla prossima Champions League per la squadra di Thiago Motta. Un traguardo impensabile a inizio stagione, motivo per cui Thiago rassicura che i suoi ragazzi non abbiano particolari pressioni. Oggi il Bologna si gioca l'accesso alla prossima Champions ma scenderà in campo spensierato, senza nessun obbligo di dimostrare qualcosa, perché la storia è già stata scritta. Chiaramente, in caso di Champions League, le cose a Bologna cambierebbero in meglio. Oltre a giocare la miglior competizione europea nella prossima stagione, le chance che Thiago rimanga in rossoblù si alzerebbero.
Sul futuro di Thiago
Durante la conferenza stampa pre Napoli-Bologna tenutasi giovedì al Niccolò Galli, Thiago non ha voluto spostare l'attenzione su di lui. Infatti, alla domanda riguardante il suo futuro da allenatore ha parlato così: “Da parte mia non ci sono novità, ora penso solo al Napoli. Siamo il Bologna e dobbiamo andare in trasferta al Maradona. Siamo concentrati per fare una grande prestazione. Vogliamo giocare il nostro calcio e fare felici i nostri tifosi”.
LEGGI ANCHE: Bologna, le parole di Aebischer a Bfc Week su Bfc Tv