Bologna, pazza idea Roberto Firmino per il reparto avanzato
Il Bologna per l’attacco pensa anche all’attaccante ex Liverpool
Giunti alla metà del mercato di riparazione, il Bologna deve ancora chiudere la prima trattativa del proprio mercato in entrata. Sembra vicino l’acquisto di Ilic dal Partizan Belgrado, mentre per il ruolo di centravanti i felsinei continuano a trattare con il Velez per Santiago Castro. Tuttavia nelle ultime ore è uscito un nome decisamente importante e di caratura internazionale per l’attacco dei rossoblù.
Calciomercato Bologna, idea Roberto Firmino
Secondo quanto riportato da Enrico Ciaccio a 7Gold, il Bologna tra i vari nomi per l’attacco, sta pensando anche alla pazza idea Roberto Firmino. Secondo l’opinionista televisivo ci sarebbero già stati contatti tra Giovanni Sartori e lo staff del calciatore brasiliano, e si sta cercando di verificare se ci sono effettivamente spiragli per portare avanti la trattativa, dato l’elevato ingaggio che l’attaccante ex Liverpool percepisce in Arabia Saudita. Il classe 1991 è intenzionato a tornare nel calcio che conta, e il Bologna pensa a questa alternativa, con un prestito di 6 mesi come prima opzione.
La stagione di Roberto Firmino
Nel corso dell’ultima sessione di calciomercato il classe 1991 si è trasferito nel campionato arabo, decidendo di vestire la maglia dell’Al-Ahli. Fino a questo momento della stagione sono 17 le gare giocate con la squadra araba, e 3 le reti messe a referto. Prima di questa nuova avventura ha indossato per ben 362 volte la maglia del Liverpool, segnando 111 gol e servendo ai compagni 79 assist. Un attaccante atipico, in grado di giocare con la squadra legando il gioco e partecipando non solo in fase di realizzazione ma anche di rifinitura. Inoltre sono anche 55 i match giocati con la nazionale del Brasile, con 17 reti messe a segno.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Cagliari-Bologna: Orsolini illude, giornata no per Calafiori