Bologna-Roma, riprende la preparazione: le ultime dall'infermeria
Riprende la preparazione in vista del prossimo match di Serie A. Buone notizie sul rientro degli infortunati
Terminata la pausa di campionato per la Supercoppa italiana, i ragazzi di Vincenzo Italiano sono tornati questa mattina al lavoro in preparazione alla prossima gara, in cui i rossoblu saranno impegnati al Dall'Ara contro la Roma. La squadra di Ranieri arriva a Bologna dopo la vittoria nel derby contro la Lazio: il morale è alto e, per questo, la sfida di domenica si prospetta come tutt'altro che semplice.
Bologna-Roma,
La squadra ha ricominciato gli allenamenti in vista di Bologna-Roma, in programma questa domenica alle 18.
Le ultime notizie dall'infermeria fanno ben sperare. I lungodegenti stanno svolgendo l'allenamento differenziato: il rientro di Aebischer ed El Azzouzi potrebbe avvenire già nella prossima settimana; atteso a fine mese il recupero di Cambiaghi.
Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale del club riguardo la ripresa degli allenamenti.
Sono ripresi questa mattina, dopo la settimana libera, gli allenamenti della squadra in preparazione alla sfida con la Roma. Per i rossoblù di Mister Italiano attivazione atletica, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella. Seduta differenziata per Michel Aebischer, Oussama El Azzouzi e Nicolò Cambiaghi.
Bologna, gennaio di fuoco: il calendario
Comincia domenica il tour de force che accompagnerà i rossoblu per tutto il corso del mese di gennaio. Tra campionato e Champions League la squadra di Vincenzo Italiano dovrà affrontare un totale di sette gare in poco più di due settimane.
Vista l'elevata quantità di partite, anche gli ultimi rientri in gruppo diventano fondamentali per poter garantire una maggiore scelta all'interno del turnover che verrà senza dubbio messo in atto dal tecnico del Bologna.
Si comincia questa domenica contro la Roma, per proseguire mercoledì prossimo con il recupero del match contro l'Inter, in trasferta. Seguono Monza ed Borussia Dortmund (penultima giornata di Champions League), gare in cui i rossoblu potranno godere di giocare di fronte al proprio pubblico. Poi Empoli, Sporting Lisbona (ultimo turno di Champions), ed infine il Como, il 1° Febbraio.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, trattativa ai dettagli per un centrocampista: ecco di chi si tratta