Bologna, con l'Arsenal non solo Calafiori: offerto Kiwior, Thiago Motta lo vorrebbe alla Juve
Il Bologna intensifica i contatti con l'Arsenal per l'uscita di Calafiori. I Gunners hanno proposto un nome da 30 milioni che è seguito anche dalla Juventus
Con l'imminente chiusura dell'operazione Cambiaghi, il Bologna si prepara ai cocenti saluti degli assi Zirkzee e Calafiori.
Entrambi giocheranno in Premier League: l'olandese è in procinto di sbarcare al Manchester United, mentre continuano i contatti tra i rossoblù e l'Arsenal per discutere le cifre del passaggio di Calafiori ai Gunners.
Nella giornata di ieri, lo rivela il quotidiano Repubblica, i londinesi avrebbero proposto ai rossoblù il nome di Jakub Kiwior, piace anche alla Juventus di Thiago Motta e vale 30 milioni di euro.
Bologna, si lavora sulle cifre per Calafiori all'Arsenal
Con una rinegoziazione del 50% della cifra che il Bologna ricaverà dalla cessione di Riccardo Calafiori all'Arsenal, da girare agli svizzeri del Basilea, tra Casteldebole e Londra i contatti si sono intensificati per limare le cifre, con una condizione: i rossoblù - forti dell'exploit del classe 2002 ad Euro 2024 - si aspettano, a questo punto, di arrivare ad un incasso effettivo non inferiore ai 30 milioni di euro.
Proprio il valore di mercato Transfermarkt di Jakub Kiwior, il difensore che i Gunners avrebbero proposto al Bologna.
Non in quanto contropartita, perché si tratterebbe di due affari separati, ma con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Nomi Champions: a Hummels e Lenglet si aggiunge Kiwior
Dopo una stagione e mezzo in Premier - l'Arsenal aveva investito quasi 20 milioni di euro dopo che il giocatore si era imposto in Serie A con lo Spezia - il valore del cartellino di Kiwior si è innalzato a 30 milioni.
Ma chi era l'allenatore dello Spezia? L'allenatore della Champions ritrovata e di quell'addio così brusco e ingiusto, Thiago Motta.
Cristiano Giuntoli e la Juventus seguono da tempo il calciatore, specie dopo che l'Arsenal ha alzato la posta per Calafiori, il primo obiettivo bianconero.
Ma anche i dirigenti rossoblù hanno drizzato le orecchie, perché il polacco conosce già il nostro campionato e sarebbe quel jolly tra difesa e centrocampo che meglio potrebbe compensare l'uscita di Cala.
Si pensa alla formula del prestito con diritto di riscatto, per un nome molto più giovane e di prospettiva rispetto agli altri nomi Champions che si sarebbero messi in vetrina per il Bologna di Italiano: Hummels, Lenglet, Matip. Da ieri sulla lista c'è anche il classe 2000 Kiwior.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna: servono 3 milioni per Hummels