Fino ad ora uno dei pochi acquisti di Sartori e Di Vaio che ancora non ha convinto pienamente è Joshua Zirkzee, il quale da un lato lascia intravedere grandi colpi e qualità, dall'altro la mancanza di costanza e cattiveria in certi frangenti. Chi invece è di proprietà rossoblù ma attualmente in prestito è Van Hooijdonk, che in maglia Heerenven sta convincendo, tanto da togliere la maglia da titolare proprio a Zirkzee nell'under 21 orange.

Come riporta l'edizione odierna del Resto del Carlino, Van Hooijdonk è arrivato a costo zero dalla B olandese, bocciato inizialmente in rossoblù ha vissuto (e sta vivendo) l'ultima stagione e mezzo in prestito all'Heerenven, dove si sta imponendo con 25 gol segnati tra la scorsa e questa stagione, ed in più con la doppietta siglata nell'ultimo weekend si è portato a quota 15 reti in questa stagione, conquistando momentaneamente la vetta della classifica marcatori dell'Eredivisie. Se si conta poi anche la coppa nazionale sono 18 i gol in 33 presenze.

Questo periodo in prestito del figlio d'arte lo ha reso un prospetto di assoluto interesse in chiave futura, con lo stesso direttore generale dell'Heerenven che poco tempo fa ha ammesso la voglia del calciatore di giocarsi le sue carte in rossoblù. Ecco quindi che Zirkzee dovrà trovare maggiore continuità, per rendere un'abitudine le sue giocate di qualità e tecnica mostrate contro l'Atalanta, e soprattutto come richiesto da Thiago Motta maggiore concretezza, il che lo renderebbe un calciatore importante. Domenica contro la Juventus sarà quindi per lui un'occasione per mettere in mostra le sue qualità.

LEGGI ANCHE: Bologna, media spettatori da record

Bologna, media spettatori da record
Bologna, non sono ammessi altri passi falsi

💬 Commenti