Settimana ad alta intensità per il Bologna di Vincenzo Italiano che si trova impegnato nel recupero della 19a giornata di Serie A contro i campioni d'Italia dell'Inter.

Di seguito le ultime dai campi, i dubbi degli allenatori nelle probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming.

Le ultime dai campi: come arriva l'Inter

Dall'aria salmastra della Laguna, l'Inter spera ora di respirare a pieni polmoni una boccata d'aria di alta classifica.

Perché dopo i 3 punti conquistati a fatica contro il Venezia, i nerazzurri ritrovano il calore del proprio pubblico per tentare una di avanzare ancora: in caso di successo contro il Bologna, la squadra di Inzaghi si troverebbe ad un solo punto di distanza dal Napoli, con una partita ancora da recuperare.

Ma la formazione del tecnico piacentino potrebbe ancora essere rimaneggiata: in difesa possibile turno di riposo per Bastoni con eventuale spostamento di Carlos Augusto nel terzetto dei centrali, ma occhio anche a Pavard che contro il Venezia ha avuto appena l'opportunità di saggiare il campo.

A centrocampo previsto il rientro tra i titolari di Dimarco sulla corsia sinistra, mentre al centro può riposare Barella per Frattesi.
In attacco si potrebbe rivedere dall'inizio la coppia Thuram-Lautaro, ma Taremi rimane un'opzione da tenere in considerazione.

Nicolò Barella
Nicolò Barella (ph. Image Sport)

Le ultime dai campi: come arriva il Bologna

In casa Bologna c'è poco tempo per rammaricarsi dei due punti persi contro la Roma. La ripresa dei lavori in mattinata è stata contraddistinta da una seduta di scarico per chi è entrato in campo ieri sera, mentre il resto del gruppo ha svolto una partitella a metà campo.

Difesa necessariamente da modificare per Vincenzo Italiano: al posto dello squalificato Lucumì, ad accompagnare l'inamovibile Beukema potrebbe essere Nicolò Casale.
Ma un'altra novità potrebbe arrivare dalla porta, con Ravaglia pronto a far rifiatare Skorupski.

Il rientro di Pobega a centrocampo apre un ventaglio di possibilità: l'ex Spezia potrebbe subito giocare al fianco di Freuler, con l'eventuale avanzamento di Ferguson sulla trequarti e un turno di riposo per Odgaard. Ma lo scozzese potrebbe anche essere confermato più dietro, dopo aver trovato il primo centro stagionale contro la Roma.

Sugli esterni ancora Dominguez, in grandissima forma, e uno tra Ndoye e Orsolini con il primo avanti. Castro e non Dallinga in attacco.

Lewis Ferguson
Lewis Ferguson nel momento del rigore trasformato contro la Roma (ph. Image Sport)

Le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Asllani, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
Allenatore: Simone Inzaghi

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Casale, Miranda; Pobega, Freuler; Ndoye, Ferguson, Dominguez; Castro.
Allenatore: Vincenzo Italiano

Di seguito le indicazioni sulla diretta di Inter-Bologna, dove vederla in tv e in streaming.

Imola: minorenne sul bus con una pistola a salve, denunciato
Inter-Bologna, Italiano ha deciso: la lista dei convocati

💬 Commenti