Si parla sempre troppo poco di lui e delle sue prestazioni in campo, o meglio mai abbastanza rispetto a quanto si meriterebbe, ma insieme a Remo Freuler rispecchia la figura del leader all'interno della squadra. La fascia da capitano, peraltro meritata, indossata nell'ultima partita contro il Parma lo dimostra: Sam Beukema si è guadagnato un ruolo di punta all'interno dello spogliatoio rossoblu. 
Tuttavia, il gioiellino del Bologna non è immune agli occhi delle altre squadre e sembrerebbe che un top club di Serie A ponga interesse su di lui.

Beukema: l'uomo chiave della difesa

Attualmente secondo per minutaggio, dietro solo al compagno Freuler, il difensore conta in totale 737 minuti giocati: in panchina solo contro il Monza, dove però è subentrato a Casale nell'intervallo. Di fatto, ha giocato tutte le partite finora disputate. Un punto fermo della difesa, di cui Vincenzo Italiano non vuole assolutamente privarsi.

Era arrivato a Bologna dall'Az Alkmaar nella scorsa stagione e da lì è iniziata la sua ascesa sia a livello di prestazioni che come figura all'interno del gruppo squadra. Lo si vede spesso aiutare ed incitare i compagni, anche coloro infortunati, come si è intravisto sui social nei video riguardanti gli allenamenti di Ferguson: l'olandese era presente ed orgoglioso dei miglioramenti del compagno.

La fascia da capitano nell'ultima gara è un'ulteriore conferma: in mezzo al campo, con fermezza, guidava i compagni e dava indicazioni durante l'intera partita. Insomma, una delle principali figure che farà comodo al Bologna per risalire la classifica e centrare l'obiettivo stagionale.

Sam Beukema
Sam Beukema (ph. bolognafc.it)
Aston Villa-Bologna: sarà invasione rossoblù a Birmingham ma è polemica per i biglietti
Bologna, crisi in attacco: ai rossoblu mancano i suoi gol

💬 Commenti