La Bundesliga si è aperta con una sconfitta per i campioni d'Austria dello Sturm Graz, la squadra in cui milita l'obiettivo di mercato per il centrocampo del Bologna Alexander Prass. Ad annunciare il futuro del mediano classe 2001 è stato il direttore sportivo della società Andreas Schicker, incalzato dai giornalisti poco prima del calcio d'inizio.

Il profilo di Alexander Prass: numeri e statistiche

Alexander Prass è stato una rivelazione dell'ultimo campionato europeo con l'Austria. Un exploit che lo ha iscritto nella lista dei desideri di diverse squadre italiane come Bologna, Fiorentina, Atalanta e Napoli.
Quanto a caratteristiche, Prass è un jolly della linea mediana: allo Sturm Graz ha brillato nell'ultima stagione come centrocampista di sinistra, con frequenti inserimenti in fase offensiva, uniti a importanti doti tecniche. 
Più saltuariamente ha giocato da mezzala in patria, mentre con la Nazionale il CT Rangnick lo ha addirittura provato terzino sinistro.
L'ultima stagione è stata quella più significativa, se consideriamo i numeri: 7 gol e 4 assist con lo Sturm Graz, numeri che lo hanno reso protagonista nella conquista del quarto titolo per i bianconeri.

Alexander Prass
Alexander Prass

La prossima destinazione di Prass? In Austria sono sicuri

Il paese dello stivale nel futuro di Prass, stando alle dichiarazioni del DS dello Sturm Graz Schicker: “Abbiamo accettato un'offerta dall'Italia. L'addio è imminente”. 
E a svelare la prossima destinazione del classe 2001 è il network austriaco OE24, secondo il quale non ci sono dubbi: Alexander Prass vestirà la maglia del Bologna.
I rossoblù avrebbero quindi battuto la concorrenza dell'Atalanta, l'altro club italiano che si era fatto avanti per il gioiello austriaco. Che sotto le Due Torri avrebbe l'opportunità di ritrovare un connazionale e illustre compagno di Nazionale, Stefan Posch.
Ma intanto in mattinata il giornalista di Sky Sport Deutschland Florian Plettenberg ha postato su X un'esclusiva secondo la quale Prass starebbe per sostenere le visite mediche con l'Hoffenheim, proprio la squadra da cui Posch è arrivato nel settembre del 2022, sulla base di un accordo da 11-12 milioni di euro e un contratto quadriennale.
Dall'Austria, quindi, soltanto un tentativo di sparigliare le carte?
La verità emergerà nelle prossime ore. Si attendono aggiornamenti da Casteldebole, dato che per ora non arrivano né conferme né smentite.

LEGGI ANCHE: Bologna, offerti 12 milioni al Tolosa per Logan Costa 


 

Bologna, mercato in uscita: due difensori pronti all'addio
Bologna, nuova offerta al Tolosa per Logan Costa: i dettagli

💬 Commenti