Le pagelle di Bologna-Lecce: Orsolini determinante, Odgaard subito protagonista
Con un 4-0 netto e senza discussione i rossoblù di Motta stendono il Lecce. Sugli scudi Beukema, Orsolini e Odgaard. Le pagelle della partita
Orsolini 7,5 - Torna titolare, realizza due gol, il secondo di rara bellezza, e con la sua esultanza un pò polemica manda un messaggio a Motta. Se gioca sempre così, merita certamente più spazio. Determinante. 61' Ndoye 6 - Torna in campo dopo l'infortunio e dimostra di aver ritrovato una buona gamba. Prova la via del gol ma senza fortuna.
Ferguson 6,5 - Solita partita tatticamente importante da collante tra le due fasi. Dal 78' Moro s.v. - In campo nel finale a risultato già acquisito.
Saelemaekers 6,5 - Dopo il buon ingresso con il Sassuolo, il belga nel primo tempo è uno dei migliori. Salta sistematicamente l'uomo, prova la conclusione per tre volte. Sempre dentro la partita, cala alla distanza dopo una prova sicuramente positiva.
Zirkzee 6 - Stavolta non trova gol o assist ma è sempre dentro la partita. 61' Odgaard 7 - Esordisce con la maglia del Bologna facendo vedere una buona fisicità e ottime movenze. Bagna la sua prima con un gol voluto: ruba palla a Baschirotto battendo Falcone di finezza. Subito protagonista.
All. Thiago Motta 7 - Dopo i tre punti con il Sassuolo, il suo Bologna si conferma dominando il Lecce sin dai primi minuti. Per un'ora la qualità del gioco è alta e la vittoria è senza discussione. In attesa del recupero contro la Fiorentina, i rossoblù rimangano agganciati al quarto posto.
Lecce
(4-3-3): Falcone 5; Venuti 5, Baschirotto 5, Pongracic 5,5, Gallo 5 (46' Dorgu 5,5); Kaba 5,5 (46' Blin 5,5), Ramadani 6, Oudin 5 (77' Rafia s.v.); Almqvist 5, Krstovic 5 (51' Piccoli 5), Banda 5,5 (38' Sansone 5,5). All. Roberto D'Aversa 5.