Virtus-Tortona, le pagelle: Belinelli faro assoluto, bene Jaiteh
I nostri voti ai bianconeri dopo la vittoria sofferta in Gara 1 contro Tortona.
TESSITORI 5,5 - fatica tanto nel confronto con i lunghi di Tortona e non riuscendo a sopperire con efficacia all’assenza di Sampson. In una serata del genere doveva dare di più.
CORDINIER 5,5 - non è la serata di Isaia, che litiga con il tiro e non riesce a portare il suo solito contributo difensivo alla squadra. Serviva tanto il suo mattoncino.
MANNION n.e.
BELINELLI 8 - qualche canestro importante, ma nel primo tempo soffre il fatto di giocare nel quintetto meno prestazione. Molto meglio nella seconda frazione, dove è il trascinatore, lucrando giocate di esperienza fondamentali.
PAJOLA 6 - combattivo come al solito, ma in attacco non riesce a dettare i tempi nella maniera migliore quando Teodosic riposa. Troppo frettoloso in alcune circostanze, ma tiene alta l’intensità bianconera in difesa.
HERVEY 5 - in alcuni casi difende anche, ma in attacco è un disastro. In una serata senza Alibegovic dovrebbe dare una mano ai compagni in entrambe le fasi, ma spesso finisce per affossarli.
RUZZIER n.e.
JAITEH 7 - lotta combatte sotto il ferro, raccogliendo con tanta fame seconde possibilità per un attacco bianconero poco preciso. Anche in fase realizzativi è una sicurezza, come sempre. Chiude con 13 punti e 6 rimbalzi.
SHENGELIA 7 - gioca una partita altalenante e i suoi liberi sbagliati rischiano di pesare come macigni. Con lui in campo si vede comunque la versione migliore della Virtus in una serata complessa. 11 punti e 9 rimbalzi nel suo tabellino
HACKETT 6,5 - garantisce la solita aggressività in difesa, anche se in attacco vive una serata difficile. E' comunque importante negli ultimi minuti.
WEEMS 5,5 - non una partita buona per Kyle, che nel primo tempo esce dalla partita per un problema di falli e anche nel secondo tempo sopra gli esterni di Tortona. Poco presente anche in attacco, dove colleziona tanti errori evitabili.
TEODOSIC 7,5 - con lui in campo la virtus è un’altra squadra. Segna canestri di carattere, serve i soliti assist per i compagni e colleziona anche qualche giocata decisiva in difesa. Per lui 10 punti e 9 assist.