Bologna, Milan vicinissimo a Zirkzee: ecco i dettagli del contratto
Prosegue spedita la trattativa tra Joshua Zirkzee ed il Milan, le parti sono sempre più vicine: mancano gli ultimi dettagli
In seguito all'ufficialità del nuovo tecnico felsineo, il calciomercato del Bologna sta entrando nel vivo. La dirigenza è intenzionata a costruire una rosa competitiva in vista della prossima Champions League, passando anche da importanti cessioni. Nelle ultime ore in particolare il Milan sembra avvicinarsi sempre di più al centravanti olandese protagonista dell'ultima stagione Joshua Zirkzee.
Intreccio Bologna-Milan sul mercato
Il Milan sta facendo notevoli passi avanti per portare in rossonero Zirkzee, con la trattativa che sembra ai dettagli. Allo stesso tempo il Bologna ha deciso di non riscattare l'esterno belga Alexis Saelemaekers. Il classe 1999 ha vissuto una stagione importante dopo un inizio complicato, consacrandosi come titolare della rosa che ha riportato i felsinei in Champions League. La dirigenza rossoblù tuttavia non è intenzionata a investire quasi 10 milioni di euro sul belga, il quale non si sposerebbe al meglio con la proposta calcistica del nuovo tecnico rossoblù. Il Bologna per questo motivo punta Christian Kouame, calciatore duttile che può essere impiegato sia come esterno che come prima punta, inoltre è notevolmente stimato dal nuovo tecnico Vincenzo Italiano.
Zirkzee sempre più vicino al Milan
Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, il Milan nella giornata di oggi ha effettuato ulteriori passi in avanti per l'acquisizione di Joshua Zirkzee. I rossoneri per portare a San Siro il centravanti olandese pagheranno 40 milioni al club felsineo (tenendo conto della percentuale da recapitare al Bayern Monaco) e una decina in commissioni per l'entourage dell'olandese. Il classe 2001 in caso di definitiva chiusura della trattativa percepirà 4,5-5 milioni di euro a stagione. Mancano solo gli ultimi dettagli, l'attaccante vuole trasferirsi in rossonero.
LEGGI ANCHE: Nazionale, la decisione di Luciano Spalletti per gli europei: ecco i convocati