Bologna, infortunio Cambiaghi: oggi l'intervento chirurgico
L'esterno offensivo classe 2000 si opererà nella giornata di oggi e dovrà stare a lungo ai box
Dopo aver investito 10 milioni di euro per Nicolò Cambiaghi, il Bologna si trova costretto a fare i conti con un lungo infortunio. Subentrato a Riccardo Orsolini al minuto 76 contro l'Udinese, il classe 2000 ha rimediato una distorsione al ginocchio sinistro che lo terrà fermo a lungo. Per questo motivo i vertici di mercato rossoblù sono intervenuti sul mercato per sostituire l'ex Empoli e Atalanta nel periodo in cui sarà costretto a stare ai box. Al suo posto è in arrivo Benjamin Dominguez, ala sinistra argentina del 2003 proveniente dal Gimnasio La Plata, club della sua città natale. Ma vediamo ora le condizioni e i tempi di recupero di Nicolò Cambiaghi.
Infortunio Cambiaghi, oggi l'operazione al ginocchio
Come riportato dall'edizione odierna de Il Resto Del Carlino, questa mattina c'è stato il consulto medico che ha portato alla decisione di intervenire chirurgicamente. L'operazione di oggi prevede la ricostruzione del legamento crociato anteriore. Dunque, la stagione di Cambiaghi rischia di essere finita prima ancora di iniziare, dopo che il Bologna aveva investito 10 milioni di euro più 2 di bonus per il classe 2000. I tempi di recupero, in questi casi, non sono mai brevi e per Cambiaghi si prospetta uno stop di almeno 6 mesi.
Bologna, Italiano recupera Urbanski, Holm e Lucumì
Oltre ai tanti infortuni con i quali ha dovuto fare i conti Vincenzo Italiano, il Bologna può sorridere per aver ritrovato tre importanti pedine. Verso Napoli i rossoblù saranno ancora incompleti, in attesa che arrivino a Casteldebole gli ultimi colpi di mercato. Intanto Mister Italiano può contare sui rientri di Kacper Urbanski, Emil Holm e Jhon Lucumì. Il polacco e il colombiano sono rientrati mercoledì. Urbanski aveva accusato una tendinopatia al ginocchio e Lucumì una lesione muscolare che si portava dietro dagli Europei. Difficile se non impossibile che partano dal primo minuto contro il Napoli, in ogni caso il tecnico dovrebbe portarli con sé in panchina. Oltre a loro, può iniziare finalmente la stagione di Emil Holm, esterno destro acquistato in estate dai rossoblù per circa 7 milioni. Anche lo svedese aveva accusato una distorsione al ginocchio nei primi giorni di ritiro a Valles. Fortunatamente gli esami avevano escluso lesioni, e dopo tre settimane di stop ecco che il classe 2000 è tornato ad allenarsi in gruppo. Come per Lucumì e Urbanski, da capire se partirà con la squadra per Napoli.
LEGGI ANCHE: Bologna, accordo con il Milan per l'arrivo di Tommaso Pobega