Le pagelle di Inter-Bologna: Ravaglia super, Zirkzee illegale
Vittoria importante per il Bologna che supera l'Inter e si regala i quarti di finale di Coppa Italia. Ravaglia, Beukema e Ndoye tra i migliori, Zirkzee fenomeno
Il Bologna sbanca San Siro, ribalta l'Inter nei supplementari e vola ai quarti di finale dove incontrerà la Fiorentina. Ecco le pagelle del match.
Bologna
Ravaglia 7,5 - Tre parate decisive su Klaassen, Frattesi e Dimarco. Glaciale sul rigore respinto a Lautaro. Adesso è più chiaro perchè Motta ha scelto lui nelle ultime due partite. Super.
Corazza 5,5 - Gioca una buona partita in fase difensiva duellando quasi alla pari con Carlos Augusto. E' ingenuo però nel “regalare” il calcio di rigore all'Inter con un fallo di mano evitabile. Lo salva Ravaglia. Dal 76' De Silvestri 5,5 - Si perde Carlos Augusto nell'angolo che porta al vantaggio nerazzurro, unico errore del suo match.
Beukema 7,5 - Perfetto in marcatura, gioca d'anticipo e firma il suo primo gol in maglia rossoblù dopo l'assist clamoroso di Zirkzee. Muro.
Lucumì 6 - Gioca una buona gara, non facile con Lautaro e Arnautovic. Sul gol di Carlos Augusto si vede passare il pallone sotto il naso. Dal 99' Calafiori 6 - Entra quando la squadra è in svantaggio e con la sua gamba mette in difficoltà i nerazzurri.
Lykogiannis 6 - Partita non semplice contro Darmian, il giallo a fine primo tempo poteva incidere. Il greco però gioca con tranquillità e quando può non disdegna qualche discesa sulla fascia.
Moro 6 - Partita più di contenimento che offensiva. Se la cava nelle situazioni più difficili. Dal 69' El Azzouzi 6 - Rientra dopo un mese e mezzo e ci mette un pò a carburare. Nei supplementari, soprattutto in uscita, è prezioso con la sua qualità.
Aebischer 6 - Torna titolare dando equilibrio alla squadra.
Fabbian 6,5 - Fino al pari di Beukema, è l'unico dei suoi a tentare tre volte la via del gol. Fisicità, gamba e qualità.
Saelemaekers 5,5 - Si vede poco in avanti sbagliando qualche pallone di troppo. Meglio in fase di non possesso, buone due chiusure su Carlos Augusto. Dall'85' Ndoye 7,5 - Quattro strappi importanti a creare altrettanti pericoli all'Inter. Si fa trovare pronto sulla palla in verticale di Zirkzee che lo involta verso il primo gol con la maglia del Bologna che regala la qualificazione.
Van Hooijdonk 5,5 - Seconda da titolare in Coppa Italia, terza stagionale, l'olandese fatica con Acerbi che il più delle volte ha la meglio. Dalla sua ci mette la lotta e la voglia, ma non basta. Dall'85' Zirkzee 8 - Inizialmente in panchina per rifiatare, l'olandese ci mette 20 minuti a carburare ma poi per l'Inter diventa un incubo come già successo in campionato. Due assist spettacolari, il primo per Beukema da fuoriclasse. E' lui l'assoluto protagonista della qualificazione. Illegale.
Urbanski 5,5 - Schierato alto a sinistra, il polacco in avanti fatica a creare ma è prezioso in fase di non possesso sacrificandosi quando serve.
All. Thiago Motta 7,5 - Quasi nessuno avrebbe scommesso in un passaggio del turno a San Siro contro l'Inter, soprattutto dopo il primo tempo supplementare sotto di una rete. Ma il suo Bologna in questa stagione è tanta roba, non si arrende mai e tira fuori dal cilindro sempre qualcosa di straordinario. Quarti di finale meritati e “sogno” Coppa Italia non più un miraggio. Mago.
Inter
Inter (3-5-2): Audero 5; Bisseck 6,5 (91' Pavard 5,5), Acerbi 5,5, Bastoni 6 (74' Dimarco 6,5); Darmian 5,5, Frattesi 5, Asllani 5,5 (83' Sensi 5,5), Klaasen 6 (74' Barella 5,5), Carlos Augusto 6,5; Lautaro Martinez 5 (99' Mikhitaryan 5,5), Arnautovic 5 (74' Thuram 5,5). All. Simone Inzaghi 5,5.