Calciomercato Bologna: si tratta per un "big" come erede di Calafiori
Calciomercato Bologna: Il Ds Giovanni Sartori prosegue la trattativa per il grande erede di Calafiori
Il Bologna prosegue nella trattativa con l'Arsenal per la cessione di Calafiori anche se, al momento, non c'è ancora l'accordo definitivo per la fumata bianca. Le parti sono costantemente in contatto e, come contropartita tecnica, potrebbe rientrare anche Kiwior nell'affare. Il difensore polacco al momento non ha totalmente aperto al club rossoblù, ragion per cui la trattativa è ancora in stallo. D'altro canto, il Direttore sportivo del Bologna Giovanni Sartori continua a mantenere i contatti per l'erede di Calafiori al centro della difesa: lo svincolato Mats Hummels, come riportato da La Gazzetta dello Sport.
Ostacoli nella trattativa per Hummels
Il 35enne centrale difensivo tedesco, svincolato dopo la sua seconda esperienza con la maglia del Borussia Dortmund, è il grande sogno per la nuova difesa del Bologna targata Vincenzo Italiano. Hummels porterebbe in dota un'enorme esperienza internazionale in vista della Champions League, competizione di cui è stato finalista nell'ultima edizione persa contro il Real Madrid di Ancelotti. Tuttavia l'affare non è semplice: resta ancora il problema legato ai costi d'ingaggio del tedesco, ma i contatti proseguono e la trattativa non è naufragata.
Gli altri obiettivi per la difesa rossoblù
Oltre al grande sogno Hummels e Kiwior proposto dall'Arsenal come contropartita per arrivare a Calafiori, Sartori segue altri due nomi per il reparto difensivo. Il primo è Daniele Rugani, in uscita dalla Juventus, con cui c'è stato negli scorsi giorni un contatto con l'agente Davide Torchia. Il secondo nome arriva dalla Francia, sponda Tolosa, e si tratta di Logan Costa. Un eventuale arrivo di Hummels o Kiwior non escluderebbe comunque un secondo acquisto in difesa per Italiano.
LEGGI ANCHE: Cambiaghi: "A Bologna voglio diventare importante come Orso, finalmente lavorerò con Sartori"