Bologna, il difensore non ha ancora recuperato: assente contro l'Atalanta?
Il punto sulla rosa rossoblù in vista della sfida di sabato tra la squadra di Vincenzo Italiano e l'Atalanta
In seguito al successo in trasferta contro il Monza deciso dalla prodezza di Castro, il Bologna è pronto ad affrontare un trittico di gare decisamente impegnativo: Atalanta, Liverpool e Parma. Ecco dunque il punto sui rossoblù in vista dei prossimi match.
Bologna, complicato il recupero di Casale per l'Atalanta
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio, Casale prosegue con il lavoro differenziato, in seguito al dolore avvertito contro il Monza e dovuto ad una vecchia cicatrice. Lo staff continuerà a monitorare quotidianamente le condizioni dell'ex Lazio, al fine di rimetterlo in gruppo solamente quando il classe 1998 sarà davvero al 100%.
Il discorso è differente per Tommaso Pobega, per il quale il recupero sarà certamente più lungo: l'ex Milan sarà sicuramente out contro l'Atalanta, mentre ci sono speranze di ritrovarlo per la storica trasferta di Anfield.
Oggi i rossoblù continueranno ad allenarsi in vista della sfida alla squadra di Gasperini con una seduta di allenamento fissata alle ore 11 al centro tecnico Niccolò Galli. Non ci saranno sicuramente Lewis Ferguson ed Oussama El Azzouzi: lavoro differenziato per il primo e terapie per il secondo.
Bologna, il probabile undici di Italiano contro l'Atalanta
Nel match di sabato sera contro l'Atalanta ritroverà posto tra i pali Lukasz Skoruspki, mentre al centro della difesa Sam Beukema, accompagnato da uno tra Erlic e Lucumi. Sulle fasce ci saranno Posch e Miranda, mentre a centrocampo chiede spazio Kacper Urbanski in seguito all'ottima prestazione di Monza.
In mediana con il polacco ci sarà Freuler, con Fabbian, Aebischer e Moro che si giocano l'ultima maglia del trio di centrocampo. Nel terzetto offensivo, Italiano potrebbe dare spazio dal primo minuto a Iling Junior, mentre sono aperti i ballottaggi sulla fascia sinistra e nel ruolo di prima punta.
LEGGI ANCHE: Dominguez: "Mi ispiro a Neymar. Sto faticando con la tattica ma ecco perché ho scelto Bologna" video