Nonostante la Champions, il Bologna vuole continuare ad avere la propria linea verde. Uno sguardo sul futuro nell'individuare giovani talenti da formare in casa propria. 
L'ultima suggestione di Giovanni Sartori porta direttamente ad una stella dell'Italia Under 21, ritroverebbe un amico con cui è cresciuto per un bis di giovanissimi che farebbe invidia a tutte le big del nostro paese.

Calafiori, l'esempio più eclatante

Nonostante la delusione per l'esclusione di Orsolini, in città i tifosi sono orgogliosi di avere messo un po' di tinte rossoblù nella spedizione azzurra di Euro 2024. 
Riccardo Calafiori non era neanche lontanamente nei pensieri del tecnico Luciano Spalletti fino a qualche mese fa. Se è riuscito in meno di un anno a conquistare la maglia azzurra è per merito del Bologna che ha creduto e puntato su di lui, coinvolgendolo in un progetto ambizioso e dando al classe 2002 il giusto ruolo di comprimario. 
Va detto che tutti nell'ambiente sono rimasti sorpresi dalla crescita esponenziale del ragazzo che ha saputo, in breve tempo, vestire i panni del protagonista. 
Non bisogna però dimenticare che prima aveva vestito le maglie di Roma, Genoa e Basilea. Se proprio qui è arrivato a valere oltre 30 milioni non è un caso.

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori (ph. Image Sport)

Sartori sogna la coppia di amici dall'Italia Under 21

Ecco perché le ambizioni di Sartori e del suo staff continuano a viaggiare con il vento in poppa per allestire la vetrina Italia. I rossoblù intravedono l'opportunità di tracciare lo stesso percorso che si è iniziato con Giovanni Fabbian, affiancando al classe 2003 un coetaneo - oltre che grande amico - che insieme a lui ha condiviso tutto il percorso del settore giovanile con la maglia dell'Inter. 
Stiamo parlando di Cesare Casadei: il ravennate quest'anno si è reso protagonista della promozione del Leicester sembra in uscita dal Chelsea ed è un perno della nostra selezione under 21. 
Due anni fa proprio i Blues pagarono all'Inter circa 15 milioni più bonus per poi utilizzarlo solamente 71 minuti in Premier League e cederlo in prestito. Per acquistarlo al giusto prezzo al vaglio una formula simile a quella utilizzata proprio per Fabbian: Sartori lo porterebbe in rossoblù garantendosi il diritto di riscatto, a determinate condizioni, dopo due anni.

LEGGI ANCHE: Bologna, ufficiale la cessione di Binks al Coventry City 

 

Pedullà: "Non è che se Calafiori gioca una gara sottotono costa meno. Secondo me vale..."
Bologna, gli elogi di Totti, Zaccardo, Gomez e Locatelli all'Illumia Padel Cup

💬 Commenti