Bologna, tentativo concreto per un difensore da Champions. Hummels resta un'opzione
Le ultime indiscrezioni di Gianluca Di Marzio rivelano un tentativo concreto per un difensore da Champions, aspettando la risposta di Hummels
Un post di Gianluca Di Marzio porta alla luce un tentativo concreto da parte del Bologna per un difensore da Champions League.
Il nuovo profilo è un profilo di altissimo livello, un nome che avrebbe del clamoroso. Qualora l'operazione si concretizzasse, i rossoblù brucerebbero la concorrenza di Inter e Milan.
Aspettando la risposta di Mats Hummels.
La situazione Hummels
L'Amministratore Delegato Claudio Fenucci si è esposto in maniera chiara in conferenza stampa durante il ritiro di Valles, per rendere pubblica la proposta formulata a Mats Hummels.
Il tedesco - classe ‘88 - ha preso tempo, ma il fatto che abbia respinto l’offerta del Bayer Leverkusen, destinazione che gli avrebbe consentito di continuare a giocare in patria, lascia aperto più di qualche spiraglio per il Bologna.
Tuttavia, se è vero che l'opzione rimane comunque sul piatto, le dichiarazioni del dirigente rossoblù spostano le luci della ribalta dal campione del Borussia Dortmund: “Hummels non è l'unico sui cui stiamo lavorando - ha precisato - su si lui c'è molto clamore, ma è una trattativa come tante altre". L'ulteriore specifica è arrivata per bocca di Giovanni Sartori a Sportitalia: "Difesa? Abbiamo 3 nomi: il primo che ci dirà di sì verrà preso”. Affermazioni che hanno fatto decollare le piste che portano a Jaka Bijol e Nehuén Perez: i due difensori sono sotto osservazione degli esperti di mercato del Bologna.
Il nuovo nome Champions. Di Marzio: “Colloqui nella giornata di oggi”
Il nuovo clamoroso nome per la Champions sarebbe lo spagnolo Mario Hermoso, appena svincolato dall'Atlético Madrid.
Secondo il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio il Bologna avrebbe avuto contatti nella giornata odierna con l'entourage del difensore per intavolare una trattativa per il parametro zero.
Il tentativo sarebbe concreto, anche se l'opzione sarebbe difficile da portare a termine per una questione di tempi: i rossoblù avrebbero voglia di chiudere in fretta, mentre Hermoso vorrebbe valutare la proposta prima di sciogliere le proprie riserve.
Una situazione di coincidenza rispetto al tempo che si è preso Hummels, e che sembra avere infastidito i maggiorenti di Casteldebole.
LEGGI ANCHE: Bologna, le parole di Sartori sulla trattativa con Hummels