Orsolini, alla ricerca della rivincita con Gasperini
Il numero 7 rossoblù ha un conto aperto con Gasperini, che a Bergamo non lo apprezzò
La volata finale del Bologna parte da Bergamo. Mai sotto la gestione Saputo i rossoblù avevano ottenuto 40 punti alla ventottesima giornata, e proprio dal Gewiss Stadium comincia un finale di campionato in cui il Bologna vuole essere protagonista.
Come riporta l'edizione odierna del Resto del Carlino, oltre a Motta e Sartori, l'ex di turno è Riccardo Orsolini. L'ala marchigiana ha svoltato dall'arrivo del tecnico italo-brasiliano, mettendo a segno 7 reti e 3 assist nelle ultime 17 giornate. L'ultima partita giocata da titolare da ‘Orso’ è il match perso a Torino, complice un problema all'addome. Ecco che anche nella gara di Bergamo dovrebbe partire dal primo minuto Aebischer sulla fascia, con Orsolini pronto a subentrare per riscattare davanti ai suoi ex-tifosi una complicata metà di stagione giocata in nerazzurro prima di approdare a Bologna.
Un altro ex di giornata è Barrow, tornato al gol nell'ultima gara giocata contro l'Udinese, che insieme ad Aebischer sosterrà nuovamente Sansone. A centrocampo confermato il trio Schouten, Ferguson, Moro, che tanto bene ha fatto nell'ultimo periodo, con Ferguson per confermare la sua grande stagione, e Moro per provare a ripetersi dopo il gol segnato contro l'Udinese. In difesa il quartetto sarà composto da Posch, Soumaoro, Lucumì e Kyriakopoulos, mentre fra i pali tornerà Skorupski.
LEGGI ANCHE: Inchiesta plusvalenze, il Bologna è tranquillo