Bologna, verso il sold out per la trasferta di Empoli: attesi 4000 tifosi al Castellani
I felsinei vogliono sfatare il taboo in casa dei toscani: la vittoria manca dal 2001
Dopo la sconfitta contro l'Inter che ha fermato il Bologna reduce da 6 vittore consecutive, la squadra di Thiago Motta vuole subito ritrovare i tre punti già da questo venerdì, quando i rossoblù sfideranno l'Empoli in trasferta alle 20:45 nella 29esima giornata di Serie A.
Empoli-Bologna, attesi circa 4000 tifosi rossoblù al Castellani
Sono 3100 i bolognesi che hanno già acquistato il tagliando per la trasferta di venerdì sera contro l'Empoli. Tuttavia, come riportato questa mattina da Il Resto del Carlino, il settore ospiti dell'impianto empolese è già esaurito e la società toscana ha deciso di riservare un altro settore agli emiliani: la tribuna laterale sud. Una zona che dispone di circa 750 posti e che costa leggermente di più rispetto al settore ospiti. Dunque, per il match contro l'Empoli, che sarà l'ultimo prima della sosta nazionale, sono attesi circa 4000 tifosi rossoblù pronti a sostenere la loro squadra.
Lo stadio dei toscani è stregato per il Bologna
Come riportato sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, quello dei toscani è da sempre uno dei campi più ostici per il Bologna, che non vince al Castellani dalla Coppa Italia del 2001, unica vittoria dei felsinei. Delle 12 sfide tra Empoli e Bologna disputate in toscana dal 2015-16 a oggi, 6 sono finite in pareggio e 6 sono stati successi per i padroni di casa. Insomma, un vero e proprio incubo per il Bologna. La partita di venerdì sarà fondamentale per continuare a lottare per un posizionamento europeo con gli emiliani orfani del loro numero 9 Joshua Zirkzee, out per circa un mese. Starà dunque a Thiago Motta scegliere con chi sostituire l'olandese, se con Odgaard o con Castro, due attaccanti con caratteristiche diverse: tra i due sarà staffetta in settimana per un posto da titolare.
LEGGI ANCHE: Bologna, le parole del sindaco Lepore sulla questione stadio