Dopo un inizio decisamente complicato sotto i Portici, nelle ultime uscite Nicolò Casale ha dimostrato il proprio valore mettendo in risalto tutte le proprie qualità. Non c'è quindi da stupirsi se Italiano questa sera abbia deciso di buttarlo nella mischia al 63' al posto dell'ammonito Lucumì. Il classe 1996 non ha sfigurato ed ha dato seguito alle ottime prestazioni dell'ultimo periodo.

Lo stesso difensore ha parlato al termine di Bologna-Borussia Dortmund, analizzando anche le emozioni vissute. Di seguito le sue parole.

Le parole di Casale

C’è poco da dire, è un’emozione indescrivibile. In questi giorni ce lo siamo detti di volerla vincere. Una grande partita contro una squadra che ha fatto la finale di Champions l’anno scorso. Volevamo dare continuità al percorso che stiamo facendo, finora ci stiamo riuscendo. Le emozioni sono tante in Champions, anche quando non riesci a portare a casa i tre punti. Invece stasera sono arrivati anche quelli. Ci godiamo questa vittoria

Nicolò Casale e Lautaro Martinez
Nicolò Casale e Lautaro Martinez (ph. Image Sport)

Ecco il vero Casale, Italiano ha una soluzione in più

Dopo l'errore di Genova che è costato ai rossoblù tre punti preziosi per Casale sembrava potesse delinearsi una bocciatura netta. Tuttavia, come capitato alla stessa squadra, si è rimboccato le maniche e ha mostrato il motivo per cui la società abbia deciso di puntare su di lui, facendosi trovare pronto quando è stato chiamato in causa.

La partita di stasera ne è l'esempio: entra in una fase delicata di gioco e svolge con ordine il proprio compito. L'impressione è che quindi adesso Italiano abbia una soluzione in più, che potrà tornare certamente utile alla causa visti i molteplici impegni per i felsinei. Infatti la ripresa degli allenamenti, in vista dell'Empoli, è prevista per giovedì alle 11 al centro Niccolò Galli. Dopo questa notte dall'emozioni forti Casale e il Bologna vogliono proseguire e continuare su questa strada. Sabato sera in Toscana servono delle ulteriori conferme.

LEGGI ANCHE: Dallinga Player of the match rimugina: "Peccato sia arrivata tardi..."

 

Notizie correlate
Iling Junior diventa Senior e scrive la storia del Bologna: “Onorato di aver segnato”

💬 Commenti