Freuler, il metronomo del Bologna che non si inceppa
L'importanza nello spogliatoio e sul terreno di gioco: Freuler sta conquistando Bologna
Il Bologna scenderà in campo quest'oggi alle 18:00 allo stadio Renato Dall'Ara per sfidare l'Inter di Simone Inzaghi. I rossoblù quarti in solitaria vogliono alimentare i propri sogni europei, in seguito ai clamorosi risultati ottenuti nel corso di questa stagione. I risultati sono inoltre accompagnati dalle prestazioni sul campo sempre in crescendo: una squadra che sta acquisendo una grande maturità. Il merito va sicuramente spartito tra chi la squadra l'ha costruita, passando per chi allena quotidianamente, fino ai giocatori in campo. Proprio tra questi c'è un protagonista silenzioso, che dopo un inizio in sordina ha pian piano conquistato il rispetto di tutti grazie alle proprie performance: Remo Freuler.
Freuler, il fulcro del Bologna formato europeo
Come sottolineato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, l'ex Atalanta non è un giocatore appariscente, ma è comunque il fulcro del Bologna formato Champions League che sta vivendo una stagione da incorniciare. Lo svizzero è in grado di posizionarsi sempre nel modo giusto e nel luogo corretto al momento giusto, bravo dunque sia in fase di non possesso in termini di recupero palla, non disdegnando tuttavia gli inserimenti offensivi come dimostrato nell'ultimo match casalingo giocato contro l'Hellas Verona in cui Freuler è andato in rete. Quando il livello di competizione e difficoltà si alza, il classe 1992 fa lo stesso, pressando e costruendo l'azione come richiesto da Thiago Motta. Proprio per questo è diventato una delle colonne portanti dei rossoblù a cui il tecnico italo-brasiliano non fa mai a meno.
Titolare inamovibile dei rossoblù
In particolare lo svizzero è sceso in campo 22 volte con la maglia del Bologna, con una percentuale di titolarità dell'80%. Lui gestisce ogni situazione di gioco con equilibrio, senza eccessi, dando stabilità ai felsinei sia durante la costruzione della manovra, che in pressione o nel recupero. Dopo aver salutato i suoi ex tifosi in seguito alla vittoria sull'Atalanta, è pronto all'ennesima grande prestazione per fermare la capolista del campionato.
LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Bologna-Inter: ballottaggio Orsolini-Ndoye, ritorna Arnautovic