Le pagelle di Vanoli-Fortitudo: Barbante e Panni i migliori, stecca Banks
Le pagelle di gara 1 fra Cremone a Fortitudo
Banks 4.5 - 5 punti. Non è partita, il peggiore della Fortitudo. -20 di valutazione, 3 palle perse e molta difficoltà a fare qualsiasi cosa.
Italiano 5 - 5 punti. Siamo tornati al giocatore visto in gara 1 e 2 di Cento, nervoso e discontinuo. Aspettiamo gara 3 e 4 quindi!
Fantinelli 6 - 5 punti. La 'garra' come sempre c'è, soprattutto in partite ostiche come questa, serve 8 assist che purtroppo però non bastano da soli a portare a casa il risultato.
Candussi 5.5 - 8 punti. Partita fotocopia di gara 4 contro Cento. Comincia bene, poi qualcosa cambia e non è più quel terminale offensivo di fiducia, gli viene preferito Barbante.
Vasl 5.5 - 3 punti. Entra e tutto sommato fa bene, recupera una palla, mette una tripla, subisce sfondamento, stoppa… senza dare continuità però a tutto questo e sparendo gradualmente.
Barbante 6.5 - 13 punti. Entra e fa girare bene la palla. Presente e preciso soprattutto in difesa nel riempire l'area anche se a rimbalzo soffre la fisicità dei lunghi avversari. Strappa in minutaggio importante e meritato.
Aradori 5.5 - 9 punti. Comincia bene, poi si lega a braccetto con le difficoltà collettive che lo rendono lento e pesante.
Cucci 6 - 12 punti. Metterci cuore non sempre porta alla qualità, ma il lungo in maglia 32 con la sua energia trova spesso il modo per rendersi utile.
Panni 6.5 - 14 punti. Entra e ha voglia di spaccar tutto. Migliore nel trovare soluzioni di tiro, anche quelli segnati da forzature, che danno una parvenza di fiducia e di opzione in una serata dove si è tirato poco.