Ufficiale Bologna, l'attaccante non potrà giocare in campionato
È stato ufficialmente diramato quest'oggi l'elenco dei componenti della rosa che potranno giocare la gare del campionato in corso
Il calciomercato è finalmente giunto al termine, ora è tempo di conoscere tutti i componenti delle squadre che scenderanno in campo nel campionato di Serie A appena iniziato.
Anche in casa Bologna il quadro è completo, con l'approdo degli ultimi giorni dell'essenziale rinforzo difensivo, Nicolò Casale.
Bologna, la lista degli over 22
Portieri: Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Casale, De Silvestri, Erlic, Holm, Posch, Lucumi, Lykogiannis, Miranda.
Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega.
Attaccanti: Dallinga, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini.
Ecco anche i giovani che potranno giocare
Anche se non presenti nella lista sopra riportata, vanno considerati anche i calciatori che fanno parte della rosa, ma che essendo Under-21 possono giocare senza essere inseriti nell'elenco.
Tra di essi ci sono ad esempio per la porta Bagnolini e Pessina, in difesa Corazza e Ilic, a centrocampo Byar, Fabbian e Urbanski, mentre in attacco Castro e i nuovi innesti Iling-Junior e Benjamin Dominguez.
Molti di questi ultimi sono stati peraltro convocati da Vincenzo Italiano per la sfida odierna contro l'Empoli.
Cambiaghi l'assente di lusso
Se da un lato c'è la gioia per il ritorno di Ferguson ed El Azzouzi, entrambi ancora ai box ma con la via del ritorno sempre più vicina, dall'altro c'è il rammarico per chi è assente.
Tra i diversi volti nuovi prima citati, ecco però che manca un altro acquisto recente, Nicolò Cambiaghi.
L'attaccante monzese, 23 anni, è stato prelevato dall'Atalanta a titolo definitivo proprio quest'estate, con l'obiettivo di rinforzare il reparto offensivo, colmando il vuoto lasciato dalla partenza di Saelemaekers.
Il ragazzo, reduce da due buonissime stagioni in quel di Empoli, ha subito un grave infortunio durante la prima di campionato contro l'Udinese.
L'operazione di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro lo costringerà a stare lontano dal campo per almeno sei mesi.
In attesa del suo recupero, Sartori ha provveduto ad arruolare gente nuova come Iling-Junior e Dominguez, pedine che si riveleranno importantissime in vista del corposo turnover che verrà attuato per via degli impegni europei.
LEGGI ANCHE: Bologna, ecco i rossoblù convocati dalle Nazionali