Torrisi: "Questo uno dei migliori Bologna degli ultimi trent'anni. Su Arnautovic..."
Stefano Torrisi, ex calciatore del Bologna, ha rilasciato un'intervista al Resto del Carlino sulla stagione dei rossoblù
Stefano Torrisi, ex difensore del Bologna, ha rilasciato un'intervista al Resto del Carlino, in cui si è soffermato sulla stagione appena conclusa, con uno sguardo al futuro e sui possibili movimenti del prossimo mercato estivo. Ecco le sue parole.
Sulla stagione: “Una squadra che è andata a giocarsela senza paura su tutti i campi, con un bel gioco e risultati importanti. Sicuramente quello di Motta è stato uno dei migliori Bologna degli ultimi trent'anni, ma non il migliore”.
Su Thiago Motta: “A lui bisogna solo fare i complimenti per il lavoro che ha fatto. Se però parliamo di numeri il Bologna di Guidolin nel 2001-2002 fece meglio, perché quei 52 punti furono conquistati in 34 partite. Ma se permettete come continuità di rendimento e risultati raggiunti il miglior Bologna degli ultimi trent'anni è stato il mio, che arrivò prima settimo e poi ottavo nel 1997-97 e 1997-98 conquistando l'Europa”.
Sulla permanenza di Motta: “Non dovete chiederlo a me. Motta è un allenatore giovane e ambizioso e bisogna vedere se restando qui , ha nel mirino la possibilità di fare una stagione addirittura migliore. Parliamoci chiaro: se l'alternativa fosse allenare un club che fa la Champions, allora noi tifosi del Bologna dovremmo capire il suo desiderio e assecondarlo. Ma se le sirene non sono sirene da Champions allora oggi non c'è piazza migliore di Bologna per lui”.
Sulle possibili cessioni: “Se dovessi scegliere io terrei Orsolini e al limite monetizzerei dalle cessioni di Dominguez e Barrow, e dello stesso Arnautovic. A quel punto si troverebbero le risorse per fare il mercato in entrata andando in contro alle richiese di Saputo che, così ho letto, vorrebbe rientrare di parte dei soldi spesi”.
Sull'eventuale cessione di Arnautovic: “Se mi passate il paradosso, e detto col massimo rispetto e affetto per Mihajlovic, Arnautovic era perfetto per il ‘non gioco’ dell'ultimo Bologna di Sinisa. Motta quest'anno ha dimostrato di saper fare calcio anche senza Arnautovic”.
Sui punti su cui intervenire nel mercato: “Un difensore centrale di qualità da affiancare a Lucumi, un trequartista forte, vale a dire un Soriano più giovane, e un attaccante da 10-15 gol al posto di Arnautovic”.
LEGGI ANCHE: PSG, Motta in pole per la panchina