Bologna, opzione doppio centravanti: Italiano ci pensa
Per risolvere il problema del gol, Italiano potrebbe pensare all'opzione doppio centravanti
Un problema evidenziato dal Bologna nell'ultimo periodo è quello del gol. I rossoblù contro il Liverpool hanno creato tanto, senza trovare però la via della rete. Al contrario contro il Parma, si è faticato nell'impensierire il portiere avversario.
Proprio per questo motivo, Vincenzo Italiano sta ripensando ad una soluzione già adottata in passato sulla panchina della Fiorentina.
Bologna, la doppia punta è la soluzione?
Come evidenziato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sulla panchina viola, Vincenzo Italiano provò per diverse partite il doppio centravanti Beltran-Belotti, con il primo alle spalle del secondo. Si tratta di una soluzione che potrebbe essere replicata anche sotto le due torri: Castro dietro Dallinga, o viceversa.
Va comunque sottolineato come si tratti di un'opzione maggiormente applicabile a partita in corso, e non dal primo minuto, con l'attaccante olandese che deve sfruttare con maggiore convinzione e fermezza le prossime occasioni che gli verranno presentate.
Bologna, le parole di Fenucci su Dallinga
Dell'attaccante classe 2000 ha parlato nel pomeriggio di ieri l'amministratore delegato rossoblù Claudio Fenucci, in occasione del Festival dello Sport.
Come tutti gli stranieri c'è più difficoltà all'adattamento, discorso che vale soprattutto per gli attaccanti. Con l'allenamento e le settimane tutto sarà più semplice e avrà occasioni per far vedere le sue qualità che noi già vediamo in allenamento.
Il dirigente felsineo si è soffermato anche sull'avventura del Bologna in Champions League.
Personalmente credo che il formato sia molto accattivante. E' nuovo e alle nuove generazioni può piacere di più, con tante soluzioni nel finale. L'ultima giornata sarà molto emozionante. E' una strada che ci fa ragionare su come la UEFA stia ragionando su formule alternative, per ora la formula mi piace. Magari con qualche punto in più l'avrei vissuto meglio... Con lo Shakhtar potevamo vincere, a Liverpool ho visto un'ottima prova dimostrando di essere all'altezza. Purtroppo non riusciamo a sfruttare le occasioni.
LEGGI ANCHE: Verso Genoa-Bologna, le ultime su Ferguson: domani amichevole per i rossoblù