Bologna squadra "milionaria": i numeri parlano chiaro
I numeri a favore del Bologna parlano in maniera chiara, e testimoniano una squadra di portata milionaria

In seguito alla qualificazione in Champions League e al conseguente arrivo del nuovo allenatore, a Bologna l'entusiasmo è alle stelle. Gli esiti delle amichevoli recenti potrebbero non lasciar affatto presagire ciò, ma da quello che si percepisce dalla fine del campionato non è cambiato nulla.
Sempre più tifosi hanno deciso di seguire la squadra nel suo nuovo percorso a tinte europee, dimostrando grande fedeltà e attaccamento ai colori rossoblù.
Ciò ha avuto un impatto positivo non solo nella campagna abbonamenti attuata nell'ultimo periodo, ma anche in altri canali di comunicazione e diffusione molto meno tradizionali.
Quante persone tifano il Bologna?
Stando alle ultime indagini svolte in materia, il Bologna è attualmente tifato da 310.000 persone. Un numero piuttosto ingente di persone, che comprende la stragrande maggioranza degli abitanti dell'omonima città.

Includendo tuttavia anche coloro che si sono trasferiti all'estero ma senza mai rinunciare alla fede calcistica che li ha cresciuti. Una situazione piuttosto comune, soprattutto per i felsinei di vecchia generazione.
I numeri in questione fanno ovviamente riferimento al tifo vero e proprio. In realtà, analizzando la tifoseria in un contesto molto più ampio rispetto a quello classico, si possono scoprire dei dati molto più interessanti di così.
Boom social per il Bologna: numeri incredibili
Allo stato attuale, considerando i principali canali social in cui il Bologna è presente, i rossoblù possono contare su una solida fanbase composta da 1.54 milioni di utenti.
I fan in questione sono suddivisi tra Facebook e Instagram, dove il primo canale ha sorprendentemente una platea molto più nutrita. Sono numeri tuttavia incoraggianti, che testimoniano l'ottimo lavoro svolto fino ad ora.
Con delle basi così solide e con un progetto sempre più giovane, avere dei canali social sviluppati ad hoc non può che portare a tanti benefici.