Con la speranza di colmare il buco lasciato da Zirkzee, il Bologna ha messo gli occhi su un astro nascente del calcio scandinavo. Si tratta di Orri Oskarsson, giovane talento attualmente di proprietà del Copenaghen.

Il tesoretto accumulato grazie all'ultima grande cessione dei rossoblù verrà presumibilmente utilizzato dalla dirigenza per completare i reparti, consegnando a Italiano un attaccante di grande prospettiva.

Si tratta infatti di un giocatore che possiede non solo qualità tecniche e atletiche importanti, ma anche un rendimento degno di nota. Le premesse per una piacevole fioritura ci sono tutte, dunque. 

Bologna, ecco chi è Oskarsson

La nuova intuizione del Bologna si chiama Orri Oskarsson, attaccante classe 2004 di nazionalità islandese. Dopo un periodo intervallato tra esordi in punta di piedi e prestiti di successo, è arrivata la svolta.

Oskarsson
Oskarsson che esulta per un gol col Copenaghen

Il Copenaghen ha infatti deciso di puntare fortemente su di lui, e visto il modo in cui sono andate le cose non hanno fatto male. Il giovane attaccante ha infatti siglato ben 10 reti nell'arco di 27 presenze totali.

Il figlio d'arte è riuscito a trovare la marcatura anche nel corso del suo esordio in Nazionale maggiore. Nonostante i pochi anni di carriera, il talento scandinavo dimostra di avere una certa confidenza col gol.

Ruolo e caratteristiche di Orri Oskarsson

Grazie ai suoi 186 centimetri di altezza, Orri Oskarsson riesce ad essere una prima punta letale nelle palle inattive. I gol messi a referto tramite i suoi colpi di testa sono infatti 7, tutti grazie a questo fondamentale.

Nonostante sia una punta evidentemente dedita al gol, non disdegna affatto la partecipazione alla manovra offensiva. Gli assist forniti in campionato ai suoi compagni sono 4, dimostrando anche una certa creatività.

Alla luce di quanto appena detto potrebbe essere l'attaccante ideale per Italiano, essendo un profilo completo sotto ogni punto di vista. 

 

 

Nome nuovo nel mirino del Bologna: ecco Logan Costa, difensore del Tolosa
Bologna, idea Milik per l'attacco: ma c'è uno scoglio da superare

💬 Commenti