Il Bologna torna in campo questo venerdì alle 20:45 contro il Torino in trasferta, nella gara che apre la 35esima giornata di Serie A. Dopo il pareggio interno contro l'Udinese in cui i ragazzi di Thiago Motta sono riusciti a strappare un punto nonostante l'espulsione di Beukema, il Bologna si concentra per una trasferta ostica contro una squadra molto difficile da affrontare per via del suo stile di gioco difensivo. La classifica vede ancora i rossoblù al quarto posto in piena corsa per un posto in Champions League, ma guai ad abbassare la guardia perché Roma e Atalanta sono in agguato a pochi punti di distanza e aspettano solo che il Bologna faccia un passo falso. 

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers (ph. bolognafc.it)

I convocati di Thiago Motta per Torino-Bologna

Alla vigilia della sfida in trasferta contro il Torino, il Bologna ha comunicato ufficialmente la lista dei giocatori che prenderanno parte al match contro i granata. Thiago Motta dovrà fare a meno di Sam Beukema causa espulsione contro l'Udinese. Oltre all'olandese, sarà out anche Adama Soumaoro che sta lavorando per tornare disponibile nelle ultime partite. Buone notizie, invece, per quanto riguarda Jens Odgaard che torna tra i convocati. Il danese si era infortunato prima della trasferta in ciociaria contro il Frosinone e ora è finalmente recuperato per dare una mano in attacco. Ecco la lista completa dei convocati di Thiago Motta per la sfida del 3 maggio contro il Torino.

PORTIERI

Bagnolini,Ravaglia, Skorupski

DIFENSORI Calafiori, Corazza, De Silvestri, Kristiansen, Ilic, Lucumi, Lykogiannis, Posch
CENTROCAMPISTI Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Freuler, Moro, Urbanski
ATTACCANTI Castro, Karlsson, Ndoye, Odgaard Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee

La probabile formazione del Bologna contro il Torino

Tra i pali si rivedrà probabilmente Lukas Skorupski. Difesa a 4 con Calafiori e Lucumì al centro, fasce presidiate da Posch a destra e Kristiansen a sinistra. In mediana una maglia sarà sicuramente di Remo Freuler, di Aebischer l'altro posto. Sulle ali pronti Orsolini a destra e Saelemaekers a sinistra con Zirkzee intoccabile davanti. A sostegno della punta ballottaggio tra Fabbian ed El Azzouzi con il primo favorito.

 

LEGGI ANCHE: L'intervista di Ivan Juric in vista di Torino-Bologna

Motta: "Scritta la storia tornando in Europa: perché non provare ad arrivare in Champions?!"
Torino-Bologna, l'arbitro sarà Sozza: al Var Paterna e Abisso

💬 Commenti