Bologna: servono i gol, non bastano Zirkzee e Ferguson
Sono solamente cinque i giocatori mandati in gol dal Bologna, in più Orsolini è out per infortunio
Il Bologna in queste prime dodici giornate di Serie A ha mostrato tantissimi pregi: solidità difensiva, compattezza, facilità di palleggio senza paura e diversi singoli che stanno emergendo. Allo stesso tempo però si sta evidenziando anche un difetto: la varietà dei marcatori, sono solo cinque i giocatori andati a segno in questo avvio di campionato. In questa speciale classifica solo Salernitana e Empoli hanno fatto peggio, con quattro marcatori differenti.
Classifica dei gol segnati
Come sottolineato dall'edizione odierna del Corriere di Bologna, i rossoblù nella classifica dei gol segnati si trovano al quattordicesimo posto, con tredici segnature: numeri da migliorare. Al momento i migliori marcatori del Bologna sono Zirkzee e Orsolini, entrambi a quota 4 reti, con Ferguson che segue a ruota con 3. Dopodiché ecco Fabbian e De Silvestri, entrambi con gol pesanti: per l'ex Inter la rete dei 3 punti contro il Cagliari, mentre per l'esperto terzino felsineo il colpo di testa che ha portato il Bologna sul doppio vantaggio contro il Frosinone. Il tecnico italo-brasiliano in particolare attende le reti degli esterni offensivi, soprattutto in questo momento dove Orsolini e Karlsson sono assenti causa infortunio, è arrivato il momento per Ndoye e Saelemaekers di prendere in mano le redini della situazione e diventare decisivi.
Lunedì la sfida al Torino
Tra due giorni arriverà al Dall'Ara il Torino di Ivan Juric, squadra che ha segnato meno gol del Bologna, ma allo stesso tempo con più giocatori diversi andati a segno: sette a differenza dei cinque dei rossoblù. Già dal prossimo impegno i rossoblù sono dunque chiamati a trovare nuove armi con cui andare a segno, in una gara dove lo scontro principale sembra essere quello tra Zirkzee e Zapata, Thiago Motta ha bisogno di altre frecce con cui sorprendere i granata.
LEGGI ANCHE: Di Vaio: "Vogliamo proseguire con Motta. Su Calafiori e Zirkzee..."