Nella giornata in cui il Bologna torna in campo in Serie A contro il Cagliari, si riaccendono le polemiche per il rinvio di Bologna-Milan. Nella giornata di ieri si è tenuta l'assemblea degli azionisti del Milan, sede il cui il Presidente rossonero Paolo Scaroni ha espresso il suo disappunto per non aver giocato la gara. Inoltre, sono arrivate parole pesanti da parte del numero uno del Milan che ha attaccato pubblicamente il sindico di Bologna Matteo Lepore. Si tratta di minacce legali per il risarcimento dei danni subiti dal Milan. Ecco le parole del Presidente rossonero riportate da La Repubblica.

Stadio Renato Dall'Ara
Stadio Renato Dall'Ara

Scaroni attacca Lepore

Decisione incomprensibile, ingiusta e immotivata, non saremo inerti. Abbiamo ricevuto un danno grave e subito un torto, sono furioso. E quando sono furioso sono attivo, non passivo. Mi ci dedicherò: ci sono i presupposti per mettere in dubbio la decisione di Lepore, si entra nel mondo del risarcimento dei danni, studieremo la questione da ogni punto di vista.

Non discuto la chiusura di uno stadio dopo un'alluvione, ma non si capisce perché non si potesse giocare a porte chiuse come con la Lega abbiamo chiesto ripetutamente. Tutte le ordinanze delle autorità pubbliche sono suscettibili di discussione sulla legittimità, soprattutto quando hanno un contenuto incomprensibile, ingiusto e iniquo, perché il calcio non andava bene, altri eventi a Bologna si sono disputate a porte chiuse.

Danno difficile da quantificare, ma non giocare la partita fino a febbraio ci crea un problema non da poco.

La voce dei tifosi

I tifosi della Curva avevano già messo in chiaro le loro intenzioni prima dell'ufficialità del rinvio. Ecco il loro intervento.

Non si può pensare adesso al pallone, mentre a pochi metri c'è chi è fuori di casa per i danni dell'alluvione.

Ecco poi il freddo commento dei Forever Ultras all'attacco di Scaroni.

Al momento siamo impegnati coi badili su diverse zone della provincia e non abbiamo parlato d'altro.

La data del possibile recupero

Prima dell'intervento di Scaroni, il presidente di Lega Lorenzo Casini aveva parlato della possibile data di recupero del match tra Bologna e Milan, da definirsi in base ai percorsi di Champions e Coppa delle due squadre. Ecco le sue parole.

Abbiamo creato una soluzione, compresa l'ipotesi campo neutro che non è prevista dal regolamento, ma con 24 ore a disposizione sarebbe stato un disagio far spostare i tifosi, e un problema per il Bologna.

LEGGI ANCHE: Serie A, le probabili formazioni di Cagliari-Bologna

Cagliari-Bologna, le probabili formazioni: Italiano riparte dalla sua certezza
Cagliari-Bologna, la trasferta stregata: vincere per mettere fine alla "pareggite"

💬 Commenti