Verso Fiorentina-Bologna: seduta tattica per i rossoblù
Prosegue la preparazione del Bologna di Thiago Motta alla gara di Coppa Italia contro la Fiorentina
Manca sempre meno ai quarti di finale di Coppa Italia, che andranno in scena durante la prossima settimana. Il Bologna sarà impegnato in particolare nella giornata di martedì 9 gennaio alle ore 21:00, e sfiderà la Fiorentina. I rossoblù si presenteranno allo stadio Artemio Franchi in seguito al pareggio ottenuto nei minuti finali contro il Genoa grazie alla rete di Lorenzo De Silvestri. Per la squadra di Italiano invece una sconfitta nella giornata di ieri per mano del Sassuolo, con la rete decisiva siglata da Pinamonti. Assenze per entrambe le squadre, se da un lato i viola dovranno fare a meno di Gonzalez e Sottil, dall'altro Thiago Motta non potrà contare su Karlsson e Ndoye. I felsinei saranno successivamente impegnati per la prima gara del girone di ritorno contro il Cagliari.
Differenziato per Karlsson, terapie per Ndoye
Questa mattina al centro tecnico Niccolò Galli, sono proseguiti gli allenamenti della squadra di Thiago Motta in vista dei quarti di finale di Coppa Italia che vedranno i rossoblù sfidare allo stadio Artemio Franchi la Fiorentina di Vincenzo Italiano. In particolare la squadra ha svolto una seduta tattica con prove di conclusione a rete. Anche a Firenze il Bologna dovrà fare a meno di Jesper Karlsson, per lui nuovamente allenamento differenziato. Terapie invece per Dan Ndoye.
Il programma di domani
Nella giornata di domani, alla vigilia del match di Coppa Italia tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano ed il Bologna di Thiago Motta, i rossoblù sosterranno a Casteldebole la seduta di rifinitura a porte chiuse. Inoltre alle ore 14:00 il tecnico italo-brasiliano dei felsinei sarà a disposizione dei giornalisti in occasione della consueta conferenza stampa pre-partita presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli.
LEGGI ANCHE: Le stelle sono Zirkzee e Calafiori, ma tutto il Bologna è da record