La stagione più bella e pazza degli ultimi anni del Bologna sta entrando nella fase cruciale, quella dei verdetti.

Sono molti gli scontri diretti che attendono i rossoblù allenati da Vincenzo Italiano, per sperare in una qualificazione nell'Europa che conta.

Riccardo Orsolini ha parlato anche di questo a Il Resto del Carlino.

Di seguito la seconda parte della sua intervista, con un particolare focus sulle rivali (tra cui la Juve, che ha da poco esonerato Thiago Motta) e la mancata convocazione con l'Italia.

Citando lei: il Bologna sta lottando per la Champions

La classifica dice questo. Orsolini no, Orsolini non lo dice. Però bene così, non volevo mica stare sotto.Volevo stare lì.

Ritorno in Champions o vittoria della Coppa Italia?

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini festeggia con i tifosi la qualificazione in Champions League (ph. Image Sport)

Tutte e due non si può, vero? Allora dico sicuramente alzare un trofeo. Perché l'emozione della Champions l'ho già vissuta, alzare un trofeo non so cosa si provi. lo non ho mai vinto un cavolo nella mia vita. Una scarpa d'oro ai mondiali Under 20, ma di premi collettivi zero. L'ultimo è il torneo della parrocchia quando avevo dodici anni. Quindi...

La trasferta di sabato contro il Venezia…

Mamma mia, trasferta tostissima, su un campo piccolo, ci aspetteranno. Conosco bene Di Francesco, è bravissimo: avrà studiato ogni pelo di noi. E poi è una gara che arriva dopo la sosta, con tutte le incognite: chi torna dalle nazionali, il mister che ha poca gente a disposizione. Sarà durissima: una partita che capiremo solo in campo. L'ultima volta che siamo andati là non andò molto bene (8 maggio 2022, sconfitta per 4-3, ndr). Ecco, ho voglia di rifarmi.

Orsolini a ruota libera: "Dallinga come Dzeko, vi svelo il mio rapporto con Italiano"
La grinta di Lewis Ferguson: "Ecco il mio obiettivo"

💬 Commenti