Calciomercato Bologna, da Euro 2024 il nuovo talento: ecco chi è
Il Bologna ha nel mirino un talento austriaco per il centrocampo: ecco di chi si tratta
Dopo Miranda e Holm il Bologna è alla continua ricerca di rinforzi funzionali al gioco di Vincenzo Italiano in vista della prossima stagione. In attesa di conoscere il futuro di Zirkzee e Calafiori (futuro che per l'olandese sembra segnato), i rossoblù valutano con attenzione un talento mostrato all'Europeo.
Calciomercato Bologna, nel mirino un gioiello di Euro 2024
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Repubblica, il Bologna continua a seguire con particolare interesse Alexander Prass, centrocampista (e non solo) classe 2001 di proprietà dello Sturm Graz. Il club rossoblù aveva provato a prenderlo già prima dell'Europeo, tuttavia gli austriaci hanno temporeggiato per vederlo all'opera nella manifestazione, dove effettivamente le sue buone prestazioni (due assist) lo hanno messo in mostra.
Il profilo si cala perfettamente nell'identikit cercata da Sartori e Di Vaio, ma il prezzo per lui è decisamente elevato: si parla di 15-20 milioni di euro. Il suo acquisto sarebbe nell'ottica di sostituire Ferguson fino a quando il capitano rossoblù non tornerà a pieno regime sui campi di gioco.
Non dovrebbe essere invece Bonaventura uno dei giocatori valutati dai felsinei, i quali cercano profili più freschi e solidi: uno di questi è proprio Prass.
Chi è Prass, il talento nel mirino del Bologna
Alexander Prass è un giocatore molto duttile, impiegato dall'Austria come terzino sinistro, è utilizzabile anche come centrocampista di sinistra, mezz'ala o come trequartista, grazie alla propria solidità fisica ed alla propensione al gol e all'assist.
Come sottolineato precedentemente sono due gli assist ad Euro 2024 nelle quattro partite disputate, mentre nell'ultima stagione con la maglia dello Sturm Graz ha segnato 9 gol e messo a referto 9 assist in 47 presenze totali.
Sono dunque tante le partite giocate, a dimostrazione della sua duttilità e integrità fisica, così come sono diversi i gol e le assistenze messe a segno tra le varie competizioni disputate. Una curiosità riguarda il fatto che nell'ultima stagione con lo Sturm Graz ha disputato tutte e tre le coppe europee: Champions, Europa e Conference League.
LEGGI ANCHE: Bologna, offerta monstre dalla Premier per Calafiori e asta in vista: i possibili sostituti