Dopo un inizio tutt'altro che esaltante in rossoblù, il centrocampista arrivato in estate ha preso confidenza con squadra e dettami tattici, diventando difatti un punto fermo del tecnico Vincenzo Italiano. Stiamo parlando ovviamente di Tommaso Pobega, le cui prestazioni dopo un inizio difficile (in primis per le due espulsioni contro Verona e Lazio) sono andate via via a migliorare. Il giocatore ha ormai convinto il Bologna, inteso in questo caso sia come area tecnica, rappresentata da Sartori e Di Vaio che l'allenatore. L'intenzione quindi è ben chiara, lo evidenzia il Corriere dello Sport-Stadio.

Ora ha convinto: il piano del Bologna

L'intenzione è quindi ben chiara: trattenerlo esercitando a tempo debito il diritto di riscatto, puntando sulla volontà del giocatore di restare sotto i Portici. Il Bologna, come da accordi con il Milan si legge, per regalarsi il centrocampista classe 1999 e di conseguenza metterlo a disposizione di Italiano anche per la stagione prossima dovrà versare 12 milioni di euro. Tuttavia, nonostante la stima infinita verso il calciatore, Sartori e Fenucci chiederanno al Milan di rivisitarla, con l'auspicio di trovare dall'altra parte del tavolo una certa disponibilità, visto e considerato che Pobega non sembra rientrare nei piani futuri della società meneghina.

Tommaso Pobega
Tommaso Pobega festeggia dopo il gol alla Juventus (ph. Image Sport)

Da quanto si apprende dal medesimo quotidiano sarà fondamentale la volontà del calciatore, che come abbiamo anticipato prima pende verso l'indossare ancora la maglia rossoblù. La sua stagione dopo gli incredibili errori, costati due sconfitte contro Lazio e Verona, sta proseguendo sui binari giusti e i numeri ne sono la prova.

Pobega, i numeri della sua stagione

Infatti gli errori effettuati lo hanno fatto maturare ulteriormente e rifocalizzarsi: il risultato sono ben quattro reti in stagione (2 in campionato, 1 in Champions League e 1 in Coppa Italia), oltre anche ai due passaggi decisivi sempre in Serie A, l'ultimo dei quali proprio nello scorso weekend contro il Torino di Paolo Vanoli.

LEGGI ANCHE: Brutte notizie per Italiano: slitta il rientro di Odgaard, la nuova data

 

Notizie correlate
Parma-Bologna, i convocati: un rientro a centrocampo e alcune defezioni
Brutte notizie per Italiano: slitta il rientro di Odgaard, la nuova data

💬 Commenti