Bologna Primavera, due attaccanti brillano nel 3-0 contro il Granamica
Tris dei ragazzi di Rivalta in amichevole contro il Granamica, formazione di Eccellenza. La prossima settimana l'inizio della stagione contro l'Inter
Il centro sportivo di Casteldebole è stato teatro dell'amichevole tra Bologna Primavera e Granamica, team di Eccellenza allenato dall'ex rossoblù Riccardo Regno.
Nell'incontro che ha chiuso il precampionato dei giovani di mister Claudio Rivalta l'attacco è stato protagonista.
Un secco 3-0 fa ben sperare in vista dell'avvio del campionato: l'esordio del prossimo weekend contro l'Inter.
Bologna Primavera, c'è un altro argentino che stupisce
Ogni riferimento è puramente casuale, ma non si può non fare riferimento all'uomo del momento in casa rossoblù.
Perché se Santiago Castro appare il più in forma tra gli attaccanti di Italiano, in gol anche nell'ultima amichevole contro il Mallorca, anche la squadra Primavera si può affidare al proprio bomber argentino, che di Santi è amico oltre che connazionale: si tratta di Tomas Castillo Alvarez, sbarcato a Bologna il mese scorso dall'Estudiantes.
Figlio d'arte di Nacho Castillo - ex attaccante di Lecce e Pisa - il classe 2006 è nato in Italia, a Gallipoli. Nella giornata di ieri il primo gol in rossoblù ai danni del Granamica.
L'altra stella dell'attacco bolognese è poi Tommaso Ravaglioli: il cesenate ha segnato una doppietta che lo mette nelle migliori condizioni in vista del campionato.
Una stagione che conta di vivere da protagonista, dopo essere arrivato ad un soffio dalla doppia cifra in Primavera 1.
Le prossime gare del Bologna Primavera
Il Bologna Primavera debutterà in trasferta la prossima settimana contro l'Inter. Il primo match casalingo è invece fissato per il 25 agosto, quando i rossoblù affronteranno il Genoa.
In attesa di conoscere il calendario della Youth League, perché anche i ragazzi di Rivalta avranno la possibilità di giocare la Champions dei giovani, resta da capire se il franco-marocchino Naim Byar rimarrà in forza alla Primavera oppure se Vincenzo Italiano lo promuoverà definitivamente in prima squadra.
Quello che è certo è che il ragazzo è stato uno dei più positivi durante la preparazione a Valles, un particolare che non è passato inosservato allo staff tecnico.
Di qui l'idea del possibile passaggio tra i grandi, complici gli infortuni della linea mediana.
LEGGI ANCHE: Bologna, Byar come Ferguson. Italiano pensa alla promozione