Nel recupero della 16.a giornata del campionato di Serie A, la Virtus Bologna (dodicesima vittoria consecutiva in campionato) ha battuto la Dolomiti Energia Trentino per 95-88 dopo un tempo supplementare, tenendo in classifica l'Olimpia Milano (oggi vincente contro la Vanoli Cremona) sempre a -4 e con lo scontro diretto a proprio favore.

Tra le fila delle VNere i migliori marcatori sono stati Shengelia e Weems autori rispettivamente di 19 e 14 punti, mentre per i trentini top scorer, Flaccadori con 20 punti. Nel prossimo turno che si disputerà sabato 16 aprile, i felsinei saranno impegnati sul campo della Carpegna Prosciutto Pesaro (ore 20) per l'incontro della 27.a giornata.

Di seguito ecco le dichiarazioni del post partita di coach Sergio Scariolo: “Ottimo primo tempo, cattivo secondo tempo, soprattutto in attacco dove abbiamo perso spesso il filo. Negli ultimi match abbiamo speso tante energie mentali e abbiamo fatto fatica a riaccenderci durante la gara. Prendiamo per ottima, non buona, questa vittoria nell’economia del campionato in un momento in cui ogni squadra lotta per un obiettivo. Ogni partita è una battaglia e un capitolo nuovo. Nel supplementare abbiamo ripreso a giocare come sappiamo in attacco, subendo solo 5 punti in difesa. Quello che abbiamo sempre dimostrato è che siamo una squadra, questo è indubbio: a volte succede che una prestazione individuale possa togliere energia e questo non deve succedere. È necessario capire i vari momenti di una partita e contribuire tutti alla vittoria finale. 19 assist per noi sono un dato molto basso e di questi 5 solo nel supplementare dopo che in tutto il secondo tempo ne avevamo trovati altrettanti 5. Mannion? Ha fatto cose buone, il suo lavoro è farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa: è un tassello di questa squadra e vorrei vederlo sempre di più portato a fare cose che fanno vincere le partite. L’importante è che si faccia trovare pronto, così come ha fatto abbastanza bene Tessitori stasera”.

LEGGI ANCHE: Virtus-Trento, le pagelle: Shengelia e Hackett decisivi nel finale

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
Bologna sconfitto a Civitanova: ora è a rischio playout

💬 Commenti