L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato del Bologna. Dopo aver analizzato la spinosa questione Hummels, il quotidiano si concentra sugli altri nomi sul tavolo per il reparto difensivo rossoblù.

Intanto, sul fronte Calafiori si registra una novità, che non riguarda il Bologna, bensì Roma e Basilea.

Cosa succede tra Roma e Basilea per la cessione di Calafiori? 

Per capire è necessario tornare indietro di due anni, quando la Roma cedette Calafiori al Basilea per 2.5 milioni di euro più il 40% della futura rivendita. Il club svizzero ha già saldato il conto, versando 1.6 milioni dei 4 ricevuti dal Bologna nelle casse giallorosse.

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori (ph. Image Sport)

Tuttavia, secondo la Roma, di questa nuova cifra che il Basilea incasserebbe dal Bologna per la cessione di Calafiori all'Arsenal (si parla di 22.5 milioni di euro dritti nelle tasche del club svizzero), il 40% spetterebbe proprio ai giallorossi. 

La società sostiene infatti che questa clausola rappresenti soltanto un dilazionamento dell'incasso e quindi rientri esattamente in quella percentuale sulla rivendita concessa al Basilea ai tempi della prima cessione.

Dal canto loro, gli svizzeri ritengono chiuso il discorso e, soprattutto, ritengono che questa operazione di calciomercato sia slegata da quella intavolata con la Roma durante la stagione precedente. 

Calciomercato Bologna, su un obiettivo per la difesa c’è anche il Real Madrid
Calciomercato Bologna, in arrivo un altro giovane attaccante dall’Argentina: ecco chi è

💬 Commenti