Nelle ultime ore è circolata la notizia di mercato legata a Cristiano Biraghi. Il Bologna sta cercando un terzino sinistro e l'ex Fiorentina sembra il prescelto di Italiano. I presupposti per far sì che l'operazione vada in porto ci sono tutti, compresa la possibilità che Lykogiannis possa lasciare le Due Torri.

Tuttavia, per sbloccare il mercato in entrata il Bologna deve fare i conti con le cessioni. In questo articolo faremo luce sui nomi che rischiano di salutare i rossoblù a gennaio o a giugno.

Samuel Iling Junior e Benjamin Dominguez (ph.bolognafc.it)
Samuel Iling Junior e Benjamin Dominguez (ph.bolognafc.it)

Bologna, Karlsson e Iling-Junior in bilico dopo l'esplosione di Benjamin Dominguez

Con le ultime prestazioni l'argentino Benjamin Dominguez è decisamente esploso anche in Serie A. Arrivato dal Gimnasia La Plata in sordina a fine mercato per tamponare l'assenza prolungata di Cambiaghi, Benja si è già preso i tifosi rossoblù nel giro di un trimestre. L'assist per Odgaard contro la Fiorentina e la doppietta contro il Verona hanno fatto vedere a tutti le sue qualità.

Oggi Italiano si trova tra le mani un talento cristallino che sa fare quasi tutto là davanti. Dunque, la domanda sorge spontanea: e gli altri esterni? Detto che Orsolini e Ndoye sono intoccabili, Odgaard sta giocando un signor campionato e all'ultima ha giocato proprio i corsia, che fare con Karlsson e Iling-Junior?

Lo svedese e l'inglese rischiano di avere ancora poco spazio in futuro vista appunto l'esplosione di Dominguez e il rientro di Cambiaghi che non dovrebbe essere lontano. L'edizione odierna del Corriere dello Sport conferma il fatto che i due potrebbero lasciare le Due Torri nelle prossime finestre di mercato, soprattutto per quanto riguarda Iling: l'Aston Villa vorrebbe girarlo in prestito in un altro club per farlo giocare di più.

Kacper Urbanski (ph. bolognafc.it)
Kacper Urbanski (ph. bolognafc.it)

Altre due cessioni possibili a centrocampo

Non è tutto, perché anche a centrocampo il Bologna deve fare le sue scelte. In questo momento Oussama El Azzouzi è ai box da 5 mesi e per questo la società sta pensando a darlo in prestito, in modo che possa riprendere confidenza con il campo.

Infine, i capi del Bologna dovranno sciogliere il nodo legato al contratto di Kacper Urbanski, che va in scadenza a giugno 2026 e fino a questo momento non ne ha voluto sapere di rinnovi.

LEGGI ANCHE: Bologna: Lykogiannis in partenza, Italiano vuole Biraghi

Ecco chi è Valentin Gomez: classe e potenza che hanno stregato il Bologna
Bologna, c'è l'ok di Saputo nel summit: può arrivare a gennaio

💬 Commenti