Saelemaekers: "Abbiamo riscritto la storia insieme, dal primo minuto ho creduto in noi"
Il saluto alla piazza di Bologna di Alexis Saelemaekers tramite il proprio profilo Instagram
Uno dei protagonisti della stagione che ha riportato il Bologna in Champions League dopo sessant'anni è Alexis Saelemaekers. Il belga si è trasferito in rossoblù in estate in prestito con diritto di riscatto dal Milan, e tra alti e bassi è risultato decisivo nel percorso rossoblù.
Al termine del campionato la società felsinea ha deciso di non riscattare il classe 1999, che farà così ritorno a San Siro. Oggi è arrivato il saluto di Saelemaekers alla piazza di Bologna.
Bologna, la stagione in rossoblù di Saelemaekers
Nel corso di questa stagione con 30 presenze su 38 si è dimostrato titolare fisso del Bologna, con 4 reti e 3 assist in un totale di 1894 minuti. L'ex rossonero è stato impiegato su entrambe le fasce, e occasionalmente anche come punta centrale, come negli ultimi minuti nel pareggio del Dall'Ara contro l'Udinese che ha sancito il ritorno in Europa dei rossoblù.
Bologna, l'addio di Saelemaekers alla piazza rossoblù
Di seguito l'addio dell'attaccante belga alla piazza felsinea tramite il proprio profilo Instagram.
Cari amici, vi scrivo.. voglio iniziare così con un pezzo di storia, quella storia che abbiamo riscritto insieme, vivendo un’avventura straordinaria. Ci siamo divertiti, abbiamo provato emozioni intense, affrontato momenti di rabbia e inseguendo i nostri sogni, alla fine abbiamo raggiunto i nostri obiettivi.
Grazie al mister, alla squadra e alla società, tutto questo è stato possibile. Dal primo giorno, ho creduto in noi!
Oggi, purtroppo, è il momento di salutarci. Il mio percorso calcistico con il Bologna termina qui, ma un pezzo del mio cuore rimarrà sempre con voi. Saremo legati per sempre da un traguardo speciale.
Vi auguro di continuare a sognare e di provare le stesse emozioni che abbiamo vissuto insieme. Grazie, Bologna, per avermi fatto sentire a casa.
Con affetto,
Alexis Saelemaekers
LEGGI ANCHE: Soriano: "Sapevo delle qualità di questa squadra, ma quest'anno sono rimasto a bocca aperta"