Dalla Sampdoria all'Inter, passando poi per Bologna. Gianluca Pagliuca ha conquistato i tifosi di tutte le squadre con le sue prodezze in mezzo ai pali. Oggi si ritrova di tanto in tanto a commentare la Serie A, così è stato ai microfoni di Radio Nettuno quando ha parlato del Bologna nel derby col Parma:

Ho visto una gara difficile, la squadra gialloblù veniva da un momento delicato ed è venuta al Dall'Ara molto concentrata, mentre i rossoblù venivano da una partita dispendiosa ad Anfield. Probabilmente era la classica gara in cui se la sbloccavi subito poi potevi segnarne tre. Con l'inferiorità numerica, inoltre, il Parma si è difeso. Il pareggio lascia l'amaro in bocca e penso che quest'anno le partite di campionato post-Champions saranno molto difficili.

La soluzione per sbloccare le partite da 0-0:

Oggi si cerca molto di arrivare in area col pallone, ma credo sia importante anche provarci da lontano. Samardzic ha pareggiato così e se non riesci a sfondare col gioco devi tentare col tiro da fuori.

Come vede il Bologna:

Stanco e si è notato, il Parma ha fatto una bella partita, ma con maggior brillantezza i rossoblù l'avrebbero portata a casa. Va ricordato che al Bologna manca ancora Ferguson, che comunque non sarà al 100% quando rientrerà. Non è facile rientrare dopo otto mesi. Resta però un giocatore fondamentale. Pobega? È un altro che manca e che ha tiro da fuori, ieri poteva fare molto comodo nel finale con la difesa del Parma chiusa in area.

 

 

 

Bologna, le ultime da Casteldebole: ecco come stanno Ferguson e Pobega
Bologna, l'attacco non funziona: i numeri da Motta a Italiano

💬 Commenti