Questa mattina tramite i propri canali ufficiali il Bologna ha presentato la nuova maglia che i rossoblù vestiranno in giro per l'Europa la prossima stagione. Maglia che i felsinei indosseranno a partire da lunedì in occasione del match casalingo contro la Juventus, al fine di inaugurare i festeggiamenti per la qualificazione in Champions League che proseguiranno mercoledì con il Bologna Champions Tour.

Atto d'amore: la nuova maglia del Bologna

Di seguito un estratto del comunicato con cui il club rossoblù ha presentato la nuova maglia casalinga per la prossima stagione.

Il Bologna FC 1909 nell’ultima partita casalinga della stagione contro la Juventus, scenderà in campo indossando il nuovo kit Home della stagione 2024-2025 realizzato da Macron, storico sponsor tecnico della società felsinea. Un kit che nella prossima stagione ci accompagnerà sui campi più prestigiosi d’Europa.

La nuova Home 2024-25 si presenta con le tradizionali quattro bande verticali rossoblù impreziosite dalla tramatura del tessuto jacquard, con girocollo e bordi manica in maglieria. Il retrocollo è personalizzato con i colori del club sui quali sono riportate in oro le due cifre 1925-2025 e, in mezzo, la coppa dello scudetto e la cifra 100 per celebrare il centesimo anniversario del primo scudetto, vinto dal Bologna nella stagione 1924-25. Il retrocollo è infine completato dal logo Macron e dalla scritta ‘Designed in Bologna’ che certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus di Valsamoggia, a pochi minuti dal capoluogo emiliano e dal Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole. Sul petto, in stampa siliconata, a sinistra il logo del Bologna FC 1909 e a destra il Macron Hero.

Nella parte posteriore appare la scritta “WE ARE ONE”, claim identificativo del club. La maglia presenta dettagli gialli, colore utilizzato nelle ultime partecipazioni del Bologna alla Coppa Uefa. Sul fondo posteriore è presente un tape elastico interno nel quale sono riproposte in rosso e in forma ripetuta le due date 1925-2025, inframezzate dalla coppa scudetto.

A completare il nuovo kit casalingo i pantaloncini bianchi con eleganti dettagli rossoblù sui fianchi e sul bordo coscia. I calzettoni sono infine blu navy con due righe orizzontali rosse sul polpaccio e, frontalmente, la scritta BOLOGNA.

Bologna in Champions League
Bologna Champions Tour (ph. bolognafc.it)

Bologna-Juventus, sfida per il terzo posto

La gara di lunedì tra Bologna e Juventus rappresenterà tanto in termini di corsa al terzo posto. In caso di successo infatti i felsinei sarebbero certi di chiudere il campionato avanti rispetto ai bianconeri, con la sola Atalanta ancora in grado di raggiungere i rossoblù. In caso di sconfitta invece, il Bologna non potrà più raggiungere la Juventus in virtù degli scontri diretti.

LEGGI ANCHE: Bologna Champions Tour: ecco tutte le informazioni

I convocati di Thiago Motta per Bologna-Juventus: riecco Soumaoro, Zirkzee out
Verso Bologna-Juventus, differenziato per Joshua Zirkzee

💬 Commenti